E’ un figlio d’arte l’ultimo colpo di mercato annunciato dalla Sanremese. Si tratta di Oan Djorkaeff, figlio di Your, fantasista francese dell’Inter di fine anni ’90.
Chi è Oan Djorkaeff
“Nato a Milano, il 30 aprile 97, doppio passaporto, Francese ed Armeno – si legge in una nota della Sanremese – Oan figlio d’arte di Youri, in Italia tra il 96 ed il 99 con la maglia dell’Inter, calca i primi campi da gioco tra Francia e States, passando poi per Scozia e Svizzera, dove negli ultimi 3 anni collezione 59 presenze, con 25 goal e 10 assist.
Una seconda punta dotata di grande dribbling e rapidità nella rosa di Mister Moro”.
Djorkaeff si aggiunge agli acquisti di altri due stranieri, un francese, Fabien Garcia, e un nigeriano di scuola Milan, Wilfred Osuji
Firmato anche Samuel Bouable
E a stretto giro di posta, sempre nella mattinata di oggi, è arrivato anche un altro tassello agli ordini di mister Davide Moro. Si tratta del 22enne Samuel Bouble, nato in Francia il 16 maggio 2003. “Samuel – spiegano dallo staff del ds Panuccio – ricopre bene 4 ruoli, da esterno, basso o alto sia a destra che a sinistra. Dotato di grande velocità e intraprendenza, arriva alla Sanremese per giocarsi una chance importantissima!”.
Bouable si è formato nel settore giovanile dell’Auxerre, definendo il suo ruolo negli anni della maturità calcistica. Lo scorso anno il test nel campionato college USA dove ha unito lo studio all’attività calcistica.
