tennis spettacolo

Il match point di Fabio Fognini che fa esplodere il Pietrangeli di Roma

Il campione di Arma batte anche Kecmanovic e vola al terzo turno degli Internazionali di Roma. Show di Fogna dal primo all'ultimo punto

Pubblicato:
Aggiornato:

Forse non c'è ancora nell'Italia che trabocca di talenti e campioni già affermati, un altro tennista che scatena un tifo come quello che abbiamo visto oggi al Foro Italico. Basta il video twittato da Matteo Zorzoli ("Che rumore fa la felicità?" ha scritto) che proponiamo qui sotto per dare l'idea di come uno stadio di tennis si possa trasformare nell'Olimpico, il San Paolo o San Siro.

L'esplosione del Pietrangeli dopo il punto dfecisivo

Fabio Fognini - reduce dalla splendida vittoria di due giorni fa contro l'ex n° 1 del mondo Andy Murray -  ha sconfitto in due set al tie break nel secondo il solido serbo Miomir Kecmanovic. Sul match point trasformato dal campione di Arma di Taggia un'esplosione che raramente si vede su un campo da tennis. Gli spalti del campo Pietrangeli, stracolmi di tifosi quasi tutti italiani, sono esplosi in un boato incredibile.

"Done it's not... over" ovvero "Fatto, non è ancora finita" aveva scritto dopo la vittoria su Murray. Una frase ancora attuale per il quasi 36enne ex n° 9 del mondo.

Ora Fabio, che accede così al terzo turno (sedicesimi di finale) attende il vincente tra il giovane francese Arthur Fils e il talento mondiale del tennis Holger Rune, danese n° 7 del mondo, da tutti indicano (con Alcaraz e Sinner) il dominatore del tennis mondiale del prossimo futuro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie