Il Psv Don Bosco Vallecrosia conquista il 5° posto nel Trofeo Nazionale di Verona
Alla pari della Juventus
Il Psv Don Bosco Vallecrosia ha centrato un’impresa nel 2° Trofeo Nazionale di Verona di calcio che sui campi di Villafranca, tra sabato e domenica ha coinvolto 188 squadre e più di 2200 giovani calciatori, delle categorie tra Esordienti e Primi Calci, provenienti da tutta Italia.
Il torneo riservato ai 2014
Nel torneo riservato ai 2014 (Primi Calci) i ragazzi della Scuola Calcio del Don Bosco hanno conquistato un prestigioso 5° posto, a pari merito con la Juventus, su un totale di 32 formazioni partecipanti.
"I nostri piccoli eroi ci hanno reso fieri"
I giovani del team di Vallecrosia hanno chiuso al primo posto a punteggio pieno sia la prima fase, sia la seconda fase delle qualificazioni. Nella “Fase finale Oro” il team salesiano ha ancora centrato la prima posizione a punteggio pieno superando per 7-2 i pavesi dell’Hellas Torrazza, per 6-2 i pesaresi del Villa San Martino e per 6-3 il Modena. Questa lunga serie di successi ha consentito al Don Bosco di accedere alla fase a eliminazione diretta in cui ha eliminato, per 4-3, un avversario tosto e blasonato come il Sudtirol. La favola si è così conclusa con la conquista della quinta posizione finale, stesso piazzamento della Juventus, il club più blasonato tra quelli in lizza al torneo. Nei dieci incontri disputati la formazione del Don Bosco è scesa in campo guidata dall’allenatore Davide Panzitta, coadiuvato dai dirigenti accompagnatori Francesco Armando, Ivan Alesci e Samuel Moraglia. "I nostri piccoli eroi ci hanno reso pienamente fieri" - sottolinea il tecnico Davide Panzitta. "La professionalità fuori e dentro al campo ci ha premiati. È stato bello e indimenticabile vedere realizzato un sogno. Abbiamo vissuto sensazioni irripetibili, condividendo attimi emozionanti e inimmaginabili alla vigilia"