sport

Il sanremese Ismail El Misbahi vince il torneo dilettantistico mondiale di Muay Thai

La manifestazione prevedeva una serie di combattimento a contatto pieno di Muay Thai (Boxe Thailandese).

Il sanremese Ismail El Misbahi vince il torneo dilettantistico mondiale di Muay Thai
Pubblicato:

L'atleta nato in Marocco ha vinto sul rivale francese Lenoir Vila

Il 28 Novembre 2021 presso il Palasport di Pero si è svolto un evento sportivo al quale hanno partecipato tutti i migliori atleti di Muay Thai dilettantistico Mondiale
La manifestazione prevedeva una serie di combattimento a contatto pieno di Muay Thai (Boxe Thailandese). Tra i vari atleti proveniente da ogni parte del Mondo e soprattutto Olandesi; Francesi; Romania; Bulgaria; Marocco ecc Sfidare gli atleti cosi bravi è stato un'ardua impresa, ma dopo mesi di preparazione e duro allenamento, ecco l'occasione giusta per dimostrare di essere all'altezza dei campioni di ogni parte del Mondo.

Ismail El Misbahi è nato in Marocco il 09-04-1996, professione operaio presso l'azienda ECOFIN SpA di Imperia, sponsor ufficiale della palestra di Muay Thai Sanremo Ha iniziato ad avvicinarsi alla boxe tailandese nel proprio paese di provenienza (Marocco). Da qui la sua passione lo ha portato ad approfondire e sviluppare le tecniche ed a scoprire la vera Muay Thai presso la palestra Tiger Muay Thai , diretto dal Maestro Antonio Piccirillo.
Il match prevedeva che i due atleti si affrontassero sul ring per un numero di 3 round Ismail El Misbahi e il suo avversario ,poi battuto, il francese, Lenoir Vila, viso a viso sul quadrato si salutavano col rituale tocco dei guantoni e la campana scandiva l’avvio del combattimento.

All’angolo italiano erano presenti: il Maestro Antonio Piccirillo, l’Istruttore Christian Martini ed il Maestro Francesco Genovese, quest’ultimo vive a Milano praticando da molti anni la Muay Thai, dove insegna nelle migliore palestre di Milano, citando una per tutte la palestra di Petrosyan 3 volte campione del Mondo.
Il Presidente dell'Associazione Antonio Piccirillo, Ringrazia tutti in particolar modo a Sefano Ramos, che ha contribuito moralmente in maniera determinante per lo svolgimento regolare della manifestazione, al Vice Presidente dell'Associazione Christian Martini, che ha dato un grande supporto tecnico per la sua esperienza di questa disciplina, Leo Mannino che si è prodigato affinché tutto lo staff si trovasse nelle migliori condizioni possibili per svolgere il proprio lavoro, e tutti i ragazzi della palestra che hanno permesso di svolgere degli allenamenti di preparazione alla gara.
Al termine dell' incontro, dopo la premiazione, visto il bel risultato ottenuto, ci è stato richiesto di partecipare a tornei in diversi paesi europei, in particolare Francia, Romania, Svizzera e Germania.
Seguici sui nostri canali
Necrologie