Il sanremese Michael Ventre dal sogno Inter al Ventimiglia retrocesso in Promozione

Oggi l'annuncio dell'accordo con la società granata. L'ex enfant prodige del calcio sanremese Michael Ventre prova a rientrare nel calcio che conta

Il sanremese Michael Ventre dal sogno Inter al Ventimiglia retrocesso in Promozione
Pubblicato:
Aggiornato:

Michael Ventre, 23enne talento del calcio sanremese, esploso al Genoa giovanissimo tanto da essere acquistato dall'Inter, prima di perdersi tra tante squadre minori, è ufficialmente un giocatore del Ventimiglia.

L'annuncio della società granata: Michale Ventre è un giocatore del Ventimiglia Calcio

"Michael Ventre è un giocatore del Ventimiglia Calcio" - scrive il club del presidente Savarino sul suo sito, sottolineano  "l’importante operazione di mercato del D.s. Nicola Veneziano".

"Michael Ventre, nato a Sanremo il 05.01.96 è un giocatore di grande prospettiva - spiegano dal club - dotato di un’ottima tecnica individuale e può ricoprire diversi ruoli: dal trequartista, all’esterno, alla seconda punta. Classe, rapidità ed un tasso tecnico decisamente sopra la media. Sono queste le caratteristiche più importati di Michael, che nella sua carriera ha vestito la maglia di club professionistici, maturando esperienze importanti".

Dal vivaio della Sanremese al sogno della Serie A

Cresciuto nelle giovanili della Sanremese Michale Ventre si è trasferito giovanissimo al Genoa, dove è rimasto dal 2009 al 2013, poi una stagione nella Primavera dell’Inter, dove in attacco fa coppia con Federico Bonazzoli (oggi in serie A con la Sampdoria) e vince il Torneo di Viareggio. Quindi il ritorno al Genoa, che lo gira al Cosenza (serie C, campionato 2015-16), dove debutta nel calcio professionistico e la stagione seguente gioca per il Robur Siena (serie C, ’16-’17).

Nel mezzo un poco chiaro scambio tra Ventre (all'epoca al Genoa) e il quasi coetaneo Vincenzo Tommasone (dell'Inter) valutati entrambi 3,5 milioni e il sospetto che dietro la scambio - alle spalle dei due giocatori, inconsapevoli - vi fosse un'operazione di doping amministrativo per la quale fu aperta un'indagine dalla procura di Milano.

A fine stagione si svincola dal Genoa e approda alla Romanese (serie D, ’17-’18) e all’Avellino (serie D, ’18-’19).

A metà della scorsa stagione, a sorpresa, è stato ingaggiato in Promozione dall’Ospedaletti della famiglia Sturaro, in lotta per la vittoria, poi coronata, del campionato.

"Pur essendo corteggiato da altre importanti squadre del ponente - aggiungono i vertici del Ventimiglia - Ventre ha accettato di buon grado la nostra offerta, pienamente convinto dal nostro progetto di rilancio".

Il Ventimiglia Calcio, agli ordini della coppia Luccisano-Lamberti, affronterà il prossimo campionato con un potenziale offensivo non indifferente per la categoria: Michael Ventre, Davide Murabito, Alessandro Scappatura, Alessio Salzone, Danilo Rea e Vincenzo Crudo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie