Stagione 2020

Il sanremese Patrick Turrini si riconferma campione italiano di Quad Cross

Turrini per il 2021 punta a vincere il campionato Europeo

Il sanremese Patrick Turrini si riconferma campione italiano di Quad Cross
Pubblicato:
Aggiornato:

Il talento Azzurro Patrick Turrini si riconferma campione italiano Quad Cross anche per il 2020.

Turrini si laurea nuovamente campione di Quad Cross 2020

Dopo 5 appuntamenti redatti lungo il bel Paese dalla Federazione Motociclistica Italiana, è ancora il giovane sanremese a brillare su tutti i propri avversari, difendendo la tabella rossa guadagnata nel 2019 e che anche per il 2021 scintillerà nel mezzo da lui amministrato.

Una stagione difficile

Una stagione sportiva tortuosa quella andata in scena quest'anno a causa del virus Covid-19, che ha mandato in fumo tanti appuntamenti agonistici, molti dei quali sulle 4 ruote artigliate, dove l'atleta Azzurro Patrick era solito portare in alto i colori italiani.
Tra gli eventi sportivi che si sono visti costretti a gettare la spugna contro l'emergenza Coronavirus: il Pont-de-Vaux, riconosciuto dagli addetti ai lavori come il mondiale sulle 4 ruote artigliate, o il Trofeo delle Nazioni che quest'anno si sarebbe dovuto disputare in Olanda ed ancora il Campionato Europeo Quad dove il componente del team Turrini-Motorsport rimane oggi il Vicecampione in carica.

Verso il campionato europeo

Patrick Turrini anche durante l'ultima prova di campionato, avvenuta a Gattinara (Vercelli) sotto la regia del Moto Club omonimo, ha dato sfoggio delle sue abilità tecniche e delle sue virtù agonistiche staccando il miglior tempo sul giro nelle prove cronometrate e centrando la miglior prestazione in entrambe le manche di 18 minuti più 2 giri. In conclusione di giornata  ha scalato il gradino più alto del podio sia in qualità di vincitore di giornata ma, soprattutto come Campione Italiano. Turrini - delineando gli impegni per il 2021 - non solo difenderà il titolo italiano ma parteciperà al Campionato Europeo con il chiaro intento di vincerlo.

_DSC0345
Foto 1 di 3
_DSC0264
Foto 2 di 3
_DSC0160
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie