IL SETTEROSA DI EMMOLO E GORLERO TRAVOLGE LA FRANCIA E VOLA TRA LE 8 MIGLIORI SQUADRE AL MONDO

IL SETTEROSA DI EMMOLO E GORLERO TRAVOLGE LA FRANCIA E VOLA TRA LE 8 MIGLIORI SQUADRE AL MONDO
Pubblicato:

Imperia - C'è tanta Imperia nella vittoria della Nazionale femminile di pallanuoto di ieri. Grazie anche alla tripletta di Giulia Emmolo e alle grandi parate del portiere Giulia Gorlero, il Setterosa si qualifica tra le Final Eight della World League 2017 battendo la Francia 16 a 5.
Esame superato e qualificazione certa: nell'penultima giornata di World League, le ragazze tornano a un punto dall’Ungheria. La qualificazione alla Final Eight è praticamente certa perché alla peggio passerebbero come migliore seconda della zona europea, considerando il mostruoso vantaggio nella differenza reti: l’Italia è a +19, nell’altro gruppo l’Olanda è a +2, la Russia a 0 e la Grecia a -2.

Il Setterosa ha dominato dall’inizio alla fine, con vantaggi crescenti (9-3 all’intervallo lungo), incassando appena due reti in parità numerica. Finisce 5-16 (1-5, 2-4, 1-3, 1-4) con poker di Arianna Garibotti e la tripletta di Giulia Emmolo.

Così la classifica del girone B dopo cinque turni: Ungheria 8; Italia 7; Francia* 0. (*una partita in più). Nel girone A, Russia-Olanda 13-15 ai rigori (Olanda 7; Russia, Grecia 4). Alla Final Eight di Shanghai del 6-11 giugno vanno le capolista e la migliore seconda dei due gruppi europei, quattro squadre si qualificano attraverso il torneo intercontinentale di Davis, in California (2-7 maggio) e la Cina in qualità di nazione ospitante.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie