Sport

IL SOGNO SI AVVERA: IMPERIA BASKET PROMOSSA IN SERIE C DOPO DUE MESI SPETTACOLARI

IL SOGNO SI AVVERA: IMPERIA  BASKET  PROMOSSA IN SERIE C DOPO DUE MESI SPETTACOLARI
Sport Sanremo, 05 Giugno 2017 ore 09:01

IMPERIA - La  Compass Imperia è promossa in Serie C Silver. Ieria sera ha conquistato la promozione in Serie C Silver, il salto di categoria battendo il Cogoleto anche in gara-2 esterna (71-64). Un grande risultato, insperato fini a un paio di mesi fa, quando la squadra rischiava di non classificarsi ai playoff.

Con il ritorno di Carlo Risso in panchina, negli ultimi due mesi, tutto è cambiato e con un ruolino di marcia travolgente (9 vittorie in 10 partite) il sogno si è avverato per la squadra del presidente Diego Parodi che già l'anno scorso ci aveva provato, perdendo in finale play off, sempre con Risso in panchina. Il coach all'inizio della stagione aveva preferito fare un passo indietro per ragioni familiari. La squadra era stata affidanta al suo ex giocatore Fulvio Damonte. 

L'Imperia, dopo un grande girone di andata, aveva cominciato un'involuzione che l'avrva portata a un filotto di sconfite culminato nel ko nel derby con Sanremo. Quindi le dimissioni di Damonte e il ritorno di Risso che ha perso solo gara due con il Sestri, poi eleminato allo spareggio. Il prossimo anno in Serie C Silver l'Imperia si troverà l'altra imperiese Ospedaletti

(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie