Il team Bicisport Ospedaletti vince la "Tre Giorni Bordighera"

Il team Bicisport Ospedaletti vince la "Tre Giorni Bordighera"
Pubblicato:

Alla "Tre Giorni Bordighera", gara a tappe che si è svolta nel weekend appena concluso, si sono aggiudicate il podio "Società" la "Ciclistica Ospedaletti/BiciSport", la "Ciclistica Bordighera" e la "Zero Team Bordighera".
Il primo giorno, venerdi 20/1, la più bella delle tre giornate,   ha regalato due spettacolari arrivi sul Poggio di Sanremo, dove alle “vasche” si presentano il “grande” Agostini Gianmarco (Stocchetti bevande) e Marco Tempo (Ciclistica Ospedaletti/Bicisport) nell’ordine, che sono i due vincitori delle 2 Fasce.  

Sabato 21/1 con un sole eccezionale per il periodo, si svolgeva la 2° competizione in circuito a Ventimiglia, dove con tre partenze si accontentavano tutte le Categorie in gara. Nella 1° partenza, i più anziani, che coprivano il percorso con una buona andatura, emerge con una lunga volata il SuperG.  Pegoraro (Officina Meccanica), su Grisenti Schembri (1° Gent.2), Silvestri (2° Serie B), ancora Camon(Superg. B), e la Caruso E. (Donne). La 2° partenza, Vet.1 Vet. 2, Gent. 1 e 2° Serie A, che si scaldano sin dal 1° giro, con allunghi di Rezzani, Lanzo, Pertegato, Miquet, Corsello, Sciandra. A cinque dei 15 in programma, un allungo di Agostini, che con Ballestri si giocano la vittoria in una volata senza storia. Agostini giunge da solo a braccia levate. Ballestri(1° vet. 1), Duijnisveld(1° Gent. 1), Tanghetti(1° 2° Serie A).
La 3° partenza con un buon numero di concorrenti, ricalca la gara dei Veterani, con fughe di breve tempo, con attacchi di Tagliapietre, Milidona, Fusco, Calistri, Iride, Pellicanò, Siciliano per notare i “nostri” ma la fuga finale con un numero maggiore di fuggitivi, ben sei, che si portano in testa al 9° giro vanno a disputarsi poi la vittoria che arride a un eccellente Daniele Passi (Inc. Jolli Were), su Viglione, Sanguineti (1° Jun).

L’ultima prova domenica mattina in linea da Bordighera, gara breve ma intensa. Basta lo strappo di Ospedaletti poco meno di 600 metri, a dare uno scossone alla gara, che partita da Bordighera ci portava a Dolceacqua quindi via per la discesina verso Camporosso, Bordighera, Ospedaletti (Circuito) e ritorno a Bordighera per affrontare l’ultima piccola asperità della città vecchia e giungere all’altezza del Hotel BelSit. Nella prima partenza, i più Anziani, che con grande velocità affrontano il saliscendi della vallata e scalpitano più volte sulla Nazionale Aurelia, tanti tentativi, ma poco vantaggio. Nel transitare a Bordighera sfortunatamente per Agostini, un incidente meccanico lo costringeva a fermarsi qualche minuto, tanto da non poter raggiungere i primi che premiava, sullo strappo finale un ottimo Corsello (Borsano) e il locale Lanzo Marcello (Ciclistica Bordighera), ottimo il 3° posto per Bellato(1° Gent 1), Grisenti(1° Superg. A) Rossi((1° G2), Reghezza(1° 2° serieB), Camon(1°Super.B), e Altomare Ylenia(1° Donna). La gara dei “giovani” un continuo attacco dei migliori, vedi Tempo, Cornu, Carvalho, Rezzani, Sanguineti, Viglione, Bommarito, Denti, Calistri, ma solo nel finale si sgretolano definitivamente con lo sprint immancabile di Ballestri(Gianluca Faenza) su Rezzani, due Veterani 1 con attributi, buon 3° e 1° di Categoria Viglione(S 1), Tempo(1° S2), e Gandini (1° 2° seria A). 

La classifica Generale premiava infine i corridori di tutte le categorie:

CAT. JUNIOR: CARVALHO MARCEL(MENTONE)
CAT. SENIOR 1:VIGLIONE LEONARDO(UCSA)
CAT. SENIOR 2: FERRONE STEFANO(I FALCHI DI TUXSON)
CAT. VETERANI 1:BALLESTRI CRISTIAN(GIANLUCA FAENZA)
CAT. VETERANI 2: CORSELLO GIUSEPPE(GSG BORSANO)
CAT. GENTLEMAN 1:BELLATO DAVIDE(TERNATESE)
CAT. GENTLEMAN 2:ROSSI VALTER(EX3MOSTRE RACING)
CAT. SUPERG. A: GRISENTI ROBERTO(GIANLUCA FAENZA)
CAT. SUPERG. B: CAMON SERGIO(BENATO BIKER)
CAT. 2° SERIE A: PALMERI MICHELE(BORSANO)
CAT. 2° SERIE B: REGHEZZA RAIMONDO(CICLISTICA OSPEDALETTI/BICISPORT)
CAT. DONNE: CARUSO EUGENIA(ZERO TEAM BORDIGHERA)

 SOCIETA’:

1° CICLISTICA OSPEDALETTI/BICISPORT
2° CICLISTICA BORDIGHERA
3° ZERO TEAM BORDIGHERA

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie