serie d

Il video delle reti di Djorkaeff e Rota. La Biellese contesta l’arbitraggio: “Due rigori per noi e raddoppio in furiogioco”

Si infortuna l'assistente dell'arbitro. Dirigenti delle due società a fare i guardalinee. Il francese Man of the match

Il video delle reti di Djorkaeff e Rota. La Biellese contesta l’arbitraggio: “Due rigori per noi e raddoppio in furiogioco”

La Sanremese esce vittoriosa e più consapevole anche dalla difficile sfida con la Biellese, neopromossa vera sorpresa di questa metà campionato. 2-1 per i biancoazzurri, con reti di Djorkaeff e Arensi Rota al termine di una gara combattuta, intensa e segnata da episodi che hanno inciso in modo determinante sull’andamento del match. La Biellese ha certamente qualcosa da recriminare.

Nelle foto Oan Djorkaeff premiato dalla società come Man of the match di Sanremese – Biellese

La Biellese recrimina per due rigori non concessi: “Naamad abbracciato da Rota in area”

All’indomani della sconfitta la Biellese, attraverso i suo canali ufficiali ha stigmatizzato alcune scelte arbitrali. “Dopo un primo tempo equilibrato e una ripresa giocata con coraggio, i bianconeri tornano a casa con zero punti e molte recriminazioni – scrivono sul loro sito –  L’episodio che indirizza la partita arriva già nella prima frazione, con Naamad letteralmente abbracciato da Rota in area di rigore. Le proteste all’indirizzo del direttore di gara restano inascoltate e il gioco prosegue.

“Nel secondo tempo – prosegue la nota del club – con la squadra proiettata in avanti alla ricerca della rimonta, un nuovo contatto su Naamad in piena area di rigore non viene sanzionato. Anche in questo caso la decisione è di lasciar correre, nonostante la dinamica lasci più di un dubbio. Due situazioni che avrebbero potuto cambiare volto alla gara”. E aggiunge la Biellese: “Alcuni episodi – compreso il raddoppio della Sanremese in posizione quantomeno sospetta – hanno inevitabilmente generato discussioni”.

Infortunio all’assistente arbitrale durante il match

Da registrare che durante il match si è verificato un serio infortunio ai danni di uno degli assistenti arbitrali, circostanza che ha costretto i dirigenti delle due società a presidiare le fasce.

Nel finale del primo tempo  la sanremese ha trovato il vantaggio con Djorkaeff e alla mezz’ora è arrivato il raddoppio  firmato da Rota.

I ragazzi di mister Luca Prina non si sono arresi e hanno accorciato le distanze al 41’ con Beltrame, autore di una conclusione precisa a mezz’altezza che ha riacceso le speranze bianconere. I dieci minuti di recupero hanno testimoniato quanto la gara sia stata spezzettata e combattuta fino all’ultimo secondo.

Il tabellino

Serie D (Girone A) – 24ª giornata
Stadio Comunale – Sanremo

Sanremese-Biellese 2-1

Marcatori: Dijorkaeff (S) al 38’ pt, Rota (S) al 30’ st, Beltrame (B) al 41’ st.

Sanremese: Bohli, Rota, Monticone, Grosso, Nguegang, Cavaliere (Garcia dal 35’ st), Osuji, Grigi, Andreis (Noto dal 28’ st), Dijorkaeff, Moreo (Mbakoku dal 28’ st). A disposizione: Licata, Di Fino, Bregliano, Cipriani, N’Diaye, Pereira. All.: Marco Banchini.

Biellese: Vergna, Brancato, Graziano (Artiglia dal 13’ st), Pavan, De Mori (Colletta dal 32’ st), Capellupo (Marra dal 32’ st), Di Cesare (Facchetti dal 51’ st), Finizio (Madiq dal 46’ st), Beltrame, Sekka, Naamad. A disposizione: Ghislieri, Velcani C., Tomasino, Gila. All.: Luca Prina.

Arbitro: Andrea Tagliaferri (Lovere)
Assistenti: Giovanni Luti (Livorno), Lorenzo Nannipieri (Livorno)

Ammoniti: Dijorkaeff (S), Nguegang (S), De Mori (B), Osuji (S), Mbakoku (S), Di Cesare (B).
Recupero: 3’ + 10’