Sport

IMPERIA BASKET RULLO COMPRESSORE: BATTE BUSALLA E VOLA IN SEMIFINALE PLAY OFF

IMPERIA BASKET  RULLO COMPRESSORE: BATTE BUSALLA E VOLA IN SEMIFINALE PLAY OFF
Sport Sanremo, 08 Maggio 2017 ore 11:11

IMPERIA - Con una prova altalenante e un finale da grande squadra, l'Imperia Basket batte anche in gara due il Busalla e vola in semifinale play off di serie D. Gli imperiesi, che la scosa settimana erano andati ad espugnare in gara uno il campo di Busalla, si sono ripetuti domenica tra le mura amiche. Partiti subito forte, con un vantaggio importante, i ragazzi di coach Risso (al quinto successo in 5 gare da quando ha sostituito il dimissionario Fulvio Damonte) si sono fatti riprendere, ma con un finale spettacolare hanno nuovamente messo un margine e conquistato il punto che le permette di continuare a sognare la promozione in serie C. 

"Siamo partiti forte, molto concentrati e punto su punto siamo riusciti ad arrivare sino a 13 punti di margine sui nostri avversari. Nel terzo periodo e nella prima parte del quarto periodo siamo però calati parecchio. Penso che ci sia venuta la paura di vincere, abbiamo permesso di far rientrare i nostri avversari sino a rimettere perfettamente in equilibrio l'incontro, giocando poco di squadra e soprattutto con un intensità difensiva che non era quella dei primi due quarti di gioco. Da quel momento però è come se si fosse riaccesa una luce e negli ultimi 4 minuti i ragazzi hanno dato una grande dimostrazione di forza e di volontà nel voler chiudere la partita con un break decisivo di 13 punti che ha messo la parola fine sulla serie. Adesso ci aspetta la semifinale con la squadra che vincerà la bella tra Pegli e Sestri Ponente in settimana. Dovremo allenarci forte per essere al meglio e soprattutto sotto il profilo mentale dovremo essere più cattivi (agonisticamente parlando) e determinati. Domenica la partita abbiamo dovuta vincerla 2 volte ma non tutti te lo permettono.

BKI-Busalla 75-58 Bki : Fossati.L 25, Lo Piccolo 13, Giulini 9, Fossati.A 4, Rotomondo 3, Borgna 8, Carlucci, Lo Mastro, Canobbio 4, Mancuso, Poggi 2, Berra 7. Coach: Risso-Pionetti. Prep.Arrobbio

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie