Calcio

Imperia Calcio promosso in Serie D

Athletic Club, Pietra Ligure e Molassana potrebbero venire retrocesse in Promozione con la possibilità di essere ripescate

Imperia Calcio promosso in Serie D
Pubblicato:

La Lnd potrebbe determinare  tre retrocessioni dal campionato di Eccellenza al campionato di Promozione e garantisce il salto di categoria in Serie D alla prima classificata dopo aver cristallizzato la classifica.

In sostanza l’Imperia Calcio verrà promosso in Serie D. Mentre Athletic Club, Pietra Ligure e Molassana potrebbero venire retrocesse in Promozione con la possibilità di essere ripescate per completare  gli organici secondo i format che il comitato regionale territoriale adotterà. In Serie D, per completare gli organici,  ci sarà la possibilità di ripescare le squadre che, al momento della cristallizzazione, godevano di una migliore classifica. Flebili speranze per le tre liguri retrocesse in Eccellenza: Fezzanese, Vado e Ligorna, in lizza anche Sestri Levante e Albenga per i ripescaggi delle seconde classificate in Eccellenza dove i corsari hanno una buona posizione.

Rimane poco chiaro il criterio con cui si provvederà agli eventuali ripescaggi. Nel dettaglio ecco il comunicato completo. Da questo documento appare azzerata l’autonomia regionale per ciò che riguarda il campionato di Eccellenza. Rimane da capire quante squadre verranno effettivamente retrocesse dalla Serie D dopo gli eventuali ripescaggi e che format adotterà il Comitato Regionale Ligure per la prossima stagione del campionato di Eccellenza. Ipotesi da non scartare un eventuale campionato a 18 squadre. Rimane il rammarico di recepire sempre dei documenti molto interpretabili quando ci sarebbe la necessità di comunicati più snelli e che lascino zero spazio alle interpretazioni discrezionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie