Non si ferma la corsa di una ritrovata Imperia nel campionato di Serie D. Terza vittoria consecutiva contro il Novaromentin, superarato 3-0 grazie a un doppietta di Nicolas Costantini all’8° del primo tempo e al 69° del secondo con una punizione delle sue (ma tanto ci ha messo il portiere avversario, apparso distratto in tutte le reti nerazzurre), e alla rete di Boccia siglata al 49°.
Contro l’ultima in classifica un successo annunciato ma fondamentale
La festa dei tifosi nerazzurri al Ciccione di Imperia
La rete del vantaggio di Costantini è arrivata a seguito di una triangolazione con Busato che sorprende l’estremo difensore piemontese Gadda. Costantini tenta il bis già al 28° del primo tempo su punizione, un bolide che centra un avversario schierato in barriera. Sempre Costantini ci mette il suo zampino anche nel raddoppio. E’ lui a battere il corner che Boccia trasforma in rete con un diagonale rasoterra che sarebbe stato semplice per Gadda bloccare. Invece il portiere respinge male proprio sui piedi del giocatore nerazzurro.
Al 69′ la punizione di Costantini che chiude il matchj. Una parabola che scavalca la barriera e si insacca sul primo palo. Nel finale c’è spazio per Freccero che all’83° rileva Costantini, applauditissimo.
L’Imperia, forte dei suoi 17 punti, è ora decima in classifica in una zona tranquilla e prova a guarda con fiducia al resto della stagione e soprattutto alla risoluzione definitiva dei suoi problemi societari.
Imperia: Rossi, Di Giosia, Bresciani (79′ Ramires), Del Bello, Guida, Galliani (63′ Spezzano), Boccia (63′ Casagrande), Simonetti, Insolito, Costantini (83′ Freccero),Busato (73′ Loporcaro). A disposizione: Giroletti, Lopez, Piccinin, Gemetto.
Novaromentin: Gadda, Pompilio (63′ Bettini), Silvestri, De Lorenzis (79′ Mindruta),Longo, Gozzo, Bertelegni, Oliveri (82′ Martiner), Rettore, Tunesi (72′ Pomoni), Cenci (50′ Crivelli). A disposizione: Persanti, Bignoli, Valenti, Bellingrado.