Imperia pareggia 2 a 2 con l'Albissola: ecco gli highlights

Imperia pareggia 2 a 2 con l'Albissola: ecco gli highlights
Pubblicato:

IMPERIA - L'imperia pareggia con la prima in classifica lasciandosi alle spalle l'eco delle proteste di fine anno da parte dei tifosi, ecco i fatti salienti:Un Imperia vogliosa di portare a casa un risultato positivo comincia subito bene il primo tempo.

Al primo minuto è subito Sanci a rendersi pericoloso davanti alla porta difesa da Gianrossi ma il suo tiro finisce a lato porta. Al 6° minuto è Castagna a rendersi pericoloso su di un cross di Ambrosini che imbecca bene il bomber nero azzurro che tira ma viene respinto in calcio d'angolo da un difensore ospite, proprio dal calcio d'angolo arriva il goal dell'Imperia, al 7' minuto và dalla bandierina Arturo Ymeri che grazie al suo cross trova di nuovo Amerigo Castagna che mette in rete.

Il primo tempo continua con i padroni di casa a creare molte palle da goal con Polleo che per ben 3 occasioni su calcio da fermo sfiora il goal. Al 22' gli ospiti trovano il pareggio, Cargiolli si ritrova a tu per tu contro Todde che incolpevole subisce la rete dell'attaccante, ennesimo svarione difensivo che castiga i padroni di casa. Finisce il primo tempo sul risultato di parità nonostante l'Imperia meritasse sicuramente qualcosa di più, sul piano del gioco e dell'atteggiamento.

La ripresa è figlia del primo tempo con l'Imperia che tiene bene il campo e l'Albissola cerca di trovare la giusta via. Al 66' Sancinito, già ammonito durante la prima frazione di gara, viene ammonito per la seconda volta con conseguente espulsione, un minuto dopo l'Albissola trova il raddoppio grazie all'inserimento di Giambarresi che sfrutta un cross con un tiro al volo che prima si infrange sul palo per poi essere ribattuto in rete dallo stesso.

Quando ormai la partita sembrava finita Malafronte al minuto 84 riesce a procurarsi un calcio di rigore abbastanza evidente, dagli undici metri si presenta l'attaccante neroazzurro Amerigo Castagna che finalizza il 2 a 2.

 Le dichiarazioni
Meritavamo a mio parere più noi - racconta Amerigo Castagna - abbiamo fatto due errori individuali e abbiamo pagato con il massimo della pena. Alla fine siamo riusciti a strappare un punto
alla prima in classifica e siamo contenti. Peccato non aver vinto ma anche un pareggio con questa squadra va bene.

Formazioni

Imperia
1 Todde 2 Ambrosini 3 Fici 4 Pollero 5 Ravoncoli 6 Corio 7 Calzia 8 Gigli 9 Sanci 10 Ymeri 11 Castagna a disp. 12 Prato 13 Pinna 14 Franco 15 Scarone 16 Renna 17 Risso 18 Malafronte Allenatore Alfredo Bencardino
Albissola
1 Gianrossi 2 Doffo 3 Giambarresi 4 Sancinito 5 Boveri 6 De Matteis 7 Bennati 8 Piana 9 Piacentini 10 Alessi 11 Cargiolli a disp. 12 Vallarino 13 Cavallone 14 Candolini 15 Romei 16 Caltabiano 17 Olivieri 18Asllanaj Allenatore Luca Monteforte

Arbitro sig. Marco Manicardi della sezione di Modena

Assistenti: Francesco Imperato e Vito Buscaino della sezione di Genova

Sostituzioni
Imperia
66' esce Calzia entra Malafronte, 80' Esce Sanci entra Risso
Albissola
60' esce Cargiolli entra Candolini, 70' esce Piacentini entra Catalbiano, 80' esce De Matteis entra Cavallone

Ammoniti

Imperia 10' Pollero, 52' Castagna, 79' Ambrosini, 87' Ravoncoli Albissola 18' Sancinito, 51' Boveri, 66' Sancinito

Espulsi

Imperia -
Albissola Sancinito al 66' per doppia ammonizione

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie