Sport
Basket

Imperia perde gara due e si gioca tutto con l'Ospedaletti

L'accesso alla finalissima si giocherà sul campo del Sestri lunedì sera in occasione della terza gara dei Play off.

Imperia perde gara due e si gioca tutto con l'Ospedaletti
Sport Imperia, 11 Giugno 2022 ore 10:18

Alla palestra Maggi di Porto Maurizio è andata in scena gara 2 di semifinale e la compagine levantina con le spalle al muro dopo la sconfitta casalinga, riesce a riportare la serie in parità e si disputerà “la bella” lunedì 13 a Santa Margherita Ligure.
Il match parte con Tigullio che parte forte provando a scappare dai primi minuti ma un contro break BKi accorcia le distanze sull 11-16 nel primo quarto. Il secondo quarto invece imperia fatica a stare in partita con gli ospiti davvero precisi al tiro che vanno a scavare un solco importante nel match 26-40 è il risultato parziale del primo tempo. C’è una bella reazione dei ragazzi del presidente Bruno nel secondo tempo che riescono a rientrare punto su punto pienamente in partita e a due minuti e mezzo il divario a favore dei levantini è di solo quattro punti. Il finale non premia BKi che nonostante la grande rimonta vede sfuggire gara 2 che si chiude con il punteggio di 67-72.
Il coach imperiese Danilo Pionetti: “Peccato per questa sconfitta che non ci ha permesso di chiudere le serie garantendoci il pass per la finale con l'Ospedaletti. Potevamo sicuramente fare una partita migliore soprattutto nel primo tempo, ma riconosciamo anche la grande prestazione dei nostri rivali che vincono con merito un match che è stato molto avvincente. La rimonta che siamo stati in grado di fare è incoraggiante per la decisiva gara 3 che ci aspetta. È una serie equilibrata tra due squadre di valore, ma ho molta fiducia nei miei ragazzi ed ovviamente andremo a Santa Margherita per vincere e guadagnarci la finalissima di categoria”.

Il tabellino

Campionato Promozione basket

Semifinale playoff gara-2:  Imperia Compass-Tigullio Santa Margherita 67-72

Imperia. Fossati L. 15, Fossati A. 9, Berselli, Mancuso Giu 10, Mancuso Giò 11, Moraglia 4, Carlucci 9, Lo Mastro, Canobbio 9, Damonte, Viale. Coach: Pionetti. Ass: Carbonetto

Tigullio S.Margherita: Marchetti, Dasom 27, Osti 3, Caversazio, Lagomarsino 2, Wintour, Vexina 2, Pescatori, Zolezzi 18, Zolesi 20. Coach: Husam

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie