In arrivo il Torneo del Cuore per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

Questo sabato 31 maggio e domenica 1° giugno si svolgerà ad Arma di Taggia il Torneo del Cuore

In arrivo il Torneo del Cuore per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare
Pubblicato:

Questo sabato 31 maggio e domenica 1° giugno si svolgerà ad Arma di Taggia il Torneo del Cuore, evento sportivo di solidarietà promosso a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Alla sua prima edizione, la manifestazione nasce con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio di speranza e supporto a tutte le persone nate con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.

Partecipando al torneo si contribuirà attivamente alla causa: l’intera quota di iscrizione sarà infatti devoluta a Fondazione Telethon.

“È un evento che coniuga sport e solidarietà – dichiara Giancarlo Ceresola, consigliere comunale con delega allo Sport e alla Sanità del Comune di Taggia –. Riteniamo sia fondamentale sostenere iniziative di questo genere, che rafforzano il valore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, elemento essenziale per garantire un futuro migliore a tante persone”.

“Un’occasione speciale – conclude il consigliere – per vivere lo sport in chiave solidale e contribuire concretamente al progresso della ricerca scientifica”.

Il programma

Sabato 31 maggio: dalle ore 9.00 alle 18.00, apertura del Torneo del Cuore.

Domenica 1° giugno: partite finali, premiazione e rinfresco di ringraziamento per tutti i partecipanti.

Per entrambe le giornate, sarà possibile provare gratuitamente il pickleball, uno sport in crescita che unisce elementi di tennis, badminton e ping pong.

Modalità di partecipazione

Torneo di tennis: quota di partecipazione 20 euro

Torneo di carte: quota di partecipazione 10 euro

Iscrizioni presso la sede del Circolo Amatori Tennis Armesi, via Lungomare (s.n.c.), Arma di Taggia
Info e contatti: 349 1134549

Seguici sui nostri canali
Necrologie