Menu
Cerca
tennis

Incredibile a Montecarlo, la caduta dei giganti. Fuori agli ottavi Djokovic e Zverev

Oggi pomeriggio tocca a Fognini che dovrà vedersela con il forte serbo Filip Krajinovic

Incredibile a Montecarlo, la caduta dei giganti. Fuori agli ottavi Djokovic e Zverev
Sport Sanremo, 15 Aprile 2021 ore 15:34

Contro ogni pronostico il n° 1 del mondo Novak Djokovic è fuori dal Master 1000 di Montecarlo. Dopo aver vinto ieri (faticando) contro il nostro Jannik Sinner, è stato eliminato oggi dall’inglese n° 32 del mondo Daniel Evans in due soli set: 6-4 7-5. Fuori anche il n° 6 dell’Atp Alexander Zverev, battuto anche lui in due set dal belga David Goffin

La cronaca dei match di Djokovic e Zverev

Perso il primo set per 6-4 Djokovic ha tenuto fino al 5-5 del secondo, quando ha subito il break decisivo: 6-5 per Evans che ha potuto servire per il match. E l’inglese non si è fatto pregare lasciando un solo 15 al campione serbo, incredibilmente eliminato agli ottavi del prestigioso torneo monegasco.

Dopo aver eliminato piuttosto agevolmente il nostro Lorenzo Sonego,  per il n° 6 del mondo Alexander Zverev è già tempo di lasciare Montecarlo. Si sapeva che con David Goffin, 30enne belga n° 15 Atp non sarebbe stata una passeggiata per il tedesco. E così è stato, Goffin si è imposto oggi per 6-4 7-6 al tie break in due soli set. Dopo l’eliminazione del nostro n° 1 Matteo Berrettini (nr 10 ATP), il ritiro per la positività al Covid di Daniil Medvedev, n° 2 del mondo, e l’inattesa eliminazione di Diego Schwartzman (n° 9 ATP) sono già quattro i top  player fuori gioco.

Conquista i quarti di finale invece Stefano Tsitsipas, che ha avuto la meglio in due set su Christian Garin. Dei primi dieci migliori al mondo ci sono in corsa ancora solo Rafa Nadal e il russo Andrej Rublev.

Se Fabio Fognini riuscisse a superare l’ostacolo Filip Krajinovic (con il quale però ha perso due volte su due) il percorso si potrebbe fare davvero interessante per cercare di avanzare nel torneo di cui è detentore.

Condividi
Necrologie