“Insieme per lo Sport” con la staffetta amatoriale di handbike/ciclismo di Integrabili

“Insieme per lo Sport” con la staffetta amatoriale di handbike/ciclismo di Integrabili
Pubblicato:

Sanremo - Si è svolta domenica scorsa 28 maggio, sulla pista ciclabile da Sanremo ad Arma di Taggia, con partenza dalla zona SudEst, la staffetta amatoriale handbike/ciclismo “Insieme per lo Sport”, proposta ed organizzata dalla Polisportiva IntegrAbili. La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione, è stata patrocinata dalla Regione Liguria, dai Comuni di Sanremo e Taggia, nonché dal CONI, CIP, INAIL, AREA24 spa e CASINO’ DI SANREMO.

Sebbene si tratti di un evento a carattere amatoriale, con la finalità principale di focalizzare l’attenzione sulla pratica sportiva del ciclismo su handbike, la spinta agonistica non è mancata, rendendo la gara competitiva ed entusiasmante. Le squadre: composte a sorteggio fra un handbiker ed un ciclista su tradizionale bici da corsa, il percorso: la bella pista ciclabile da Sanremo ad Arma di Taggia. A fare da apripista alcuni giovani atleti di IntegrAbili: Giorgia Amodeo su handbike, in coppia con la sorella Martina, Giada Farfalla su triciclo in coppia con Sofia Allavena e Francesco Rebora su handbike in coppia con Edoardo Ruffo. Per la categoria Sitting Maschile ha fatto registrare il miglior tempo la coppia Di Bari/Gentile, per la categoria Standing Maschile primi classificati Topatigh/Pozzati, per la categoria Standing Femminile premiata la coppia Pirra/Angelini.

Sono intervenuti alle premiazioni in rappresentanza del Comune di Sanremo l’assessore allo Sport Dott. Eugenio Nocita e l’Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, in rappresentanza dell’INAIL di Imperia la Dott.ssa Luisella Zoni, e Carlo Borella in rappresentanza del CONI Provinciale.

Le dichiarazioni del Presidente della Polisportiva IntegrAbili Alessandra Mamino: “Sono molto soddisfatta della buona riuscita della manifestazione. E’ un evento a cui teniamo molto perché è stato il primo che abbiamo organizzato quindi si può dire che nasce con la nostra associazione, ci caratterizza e racconta la nostra storia. Per questo lo abbiamo riproposto ogni anno, soltanto nel 2016 ha avuto una battuta di arresto per la concomitanza di altri impegni e ce ne siamo molto dispiaciuti, quest’anno, nonostante le molte difficoltà organizzative, abbiamo voluto riproporlo e possiamo festeggiare la 7° Edizione. A nome di tutto il direttivo ringrazio tutti coloro che, in diversi ambiti si sono prodigati ed hanno reso possibile la realizzazione della staffetta “Insieme per lo Sport”.

Ringraziamo, per il supporto che da sempre ci dimostrano, la Regione Liguria, le amministrazioni Comunali di Sanremo e Taggia, Area24, i Comitati Provinciali e Regionali di CIP, CONI e INAIL. Ringraziamo gli sponsor che ci sostengono economicamente o con la fornitura di prodotti: Casinò di Sanremo, Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori, Officina Ortopedica Sanremese, Conad City San Martino, Latte Faraldi, Costa Ligure, Cascina Nirasca, Farmacia Colombo, ditta Di Francesco Anita.

Ringraziamo per l’assistenza sanitaria il dott. Erio Francione, la Croce Verde di Arma di Taggia e la Croce Rossa di Sanremo, per il servizio fotografico Said EL moussaddide. Ed infine, ma non meno importanti, le associazioni BACA e l’ASD Cinghiali Mannari e tutti volontari che hanno fatto assistenza sul percorso per lo svolgimento in piena sicurezza della gara”.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie