Judo: Arma ed Imperia portano in alto la provincia alla "Sharin Cup" di Quiliano
QUILIANO - Il Comitato Regionale Ligure FIJLKAM esprime soddisfazione per il successo ottenuto dalla 1^ edizione della “Sharin Cup”, Trofeo di Judo riservato alla categoria Esordienti (under 14) ed alle categorie giovanili (dai 4 agli 11 anni), che si è svolto domenica 21 maggio nel Palazzetto dello Sport di Quiliano.
Più di trecento atleti appartenenti a quattordici associazioni sportive di Liguria e Piemonte si sono divertiti in appassionanti incontri. Alla mattina hanno dato spettacolo gli under 14 che, nonostante la giovanissima età, hanno dato mostra della loro notevole abilità judoistica. La classifica per società ha premiato il Sakura Arma di Taggia che si è imposta sull’OK Club Imperia e sui Savonesi dello Sharin Judo, organizzatori del torneo.
I premi per i migliori esordienti A e B sono andati a Ghiglione Giulia dell’Ok Club Imperia e Anna Lia Zammuto della Pro Recco Judo per le classi femminili e a Leonardo Nicolini del Kodokan Sestri Levante e Marco Martinelli dello Sharin Judo per quelle maschili. I padroni di casa dello Sharin, oltre alla vittoria di Marco Martinelli hanno portato a casa un altro primo posto con Gabriele Gizzi, gli argenti di Mattia di Adamo, Matteo Colombi, Alessio Bruno e Nicolas Ocampo ed infine i bronzi di Niccolò Farulla e Jacopo Morano.
Al pomeriggio una moltitudine di piccoli judoka hanno mosso i primi passi sul tatami, decretando al fotofinish la vittoria dell’Ok Club Imperia sul Sakura Arma di Taggia. Per lo Sharin primi posti per Mattia Trombone, Federico Cerullo, Davide Crevani, Luciana Daudo, Simone Minuto e Lorenzo Moraglio.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera