Sport

Judo gratis per 20 ragazzi a Ventimiglia fino a giugno. Ecco come aderire

Judo gratis per 20 ragazzi a Ventimiglia fino a giugno. Ecco come aderire
Sport 02 Gennaio 2017 ore 19:01

Ventimiglia - Lo Judo Club Ventimiglia per il secondo anno consecutivo partecipa al "Progetto ConiRagazzi" un progetto sportivo, sociale ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI, grazie al quale numerosi bambini, nati dal 2003 al 2011 e residenti nel Comune di Ventimiglia, potranno fare gratuitamente sport.

Lo Judo Club Ventimiglia ha nuovamente aderito con entusiasmo all’iniziativa, in linea con la propria filosofia sull’importanza di acquisire sani e corretti stili di vita fin dalla giovane età. Lo staff tecnico, con la consueta competenza, è pronto ad accogliere i giovani e ad aiutarli a crescere bene dal punto di vista psicologico, motorio, emotivo e relazionale tramite la diffusione dei valori educativi dello Sport e dello Judo in particolare.

Il Progetto CONIRAGAZZI, per la corrente stagione sportiva, avrà la durata di 19 settimane da gennaio a giugno 2017, secondo un programma di attività diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva. Con l’iscrizione al Progetto tutti i partecipanti avranno anche la copertura assicurativa per infortuni e il tesseramento alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per il 2017.

È necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità. Lo Judo Club Ventimiglia mette a disposizione in totale 20 posti: 10 per la fascia d’età tra i 5 e gli 8 anni e 10 per la fascia d’età tra i 9 e i 13 anni.
Le famiglie interessate potranno presentare la propria domanda di iscrizione a partire dal 4 Gennaio 2017 sulla piattaforma online oppure compilarla presso lo Judo Club Ventimiglia. Le adesioni rimarranno aperte fino al 20 Gennaio 2017.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Necrologie