Judo gratis per 20 ragazzi a Ventimiglia fino a giugno. Ecco come aderire

Judo gratis per 20 ragazzi a Ventimiglia fino a giugno. Ecco come aderire
02 Gennaio 2017 ore 19:01

Ventimiglia – Lo Judo Club Ventimiglia per il secondo anno consecutivo partecipa al “Progetto ConiRagazzi” un progetto sportivo, sociale ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI, grazie al quale numerosi bambini, nati dal 2003 al 2011 e residenti nel Comune di Ventimiglia, potranno fare gratuitamente sport.

Lo Judo Club Ventimiglia ha nuovamente aderito con entusiasmo all’iniziativa, in linea con la propria filosofia sull’importanza di acquisire sani e corretti stili di vita fin dalla giovane età. Lo staff tecnico, con la consueta competenza, è pronto ad accogliere i giovani e ad aiutarli a crescere bene dal punto di vista psicologico, motorio, emotivo e relazionale tramite la diffusione dei valori educativi dello Sport e dello Judo in particolare.

Il Progetto CONIRAGAZZI, per la corrente stagione sportiva, avrà la durata di 19 settimane da gennaio a giugno 2017, secondo un programma di attività diversificato per fasce d’età: dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base; dai 9 ai 13 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva. Con l’iscrizione al Progetto tutti i partecipanti avranno anche la copertura assicurativa per infortuni e il tesseramento alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per il 2017.

È necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità. Lo Judo Club Ventimiglia mette a disposizione in totale 20 posti: 10 per la fascia d’età tra i 5 e gli 8 anni e 10 per la fascia d’età tra i 9 e i 13 anni.
Le famiglie interessate potranno presentare la propria domanda di iscrizione a partire dal 4 Gennaio 2017 sulla piattaforma online oppure compilarla presso lo Judo Club Ventimiglia. Le adesioni rimarranno aperte fino al 20 Gennaio 2017.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità