Judo, il sanremese Nicolò Mediati alle finali dei Campionati Italiani Cadetti

Magnifica prestazione per Nicolò Mediati  alle finali dei Campionati Italiani Cadetti che si qualifica all'11esimo posto nella classifica finale

Judo, il sanremese Nicolò Mediati alle finali dei Campionati Italiani Cadetti
Pubblicato:

Magnifica prestazione per Nicolò Mediati  alle finali dei Campionati Italiani Cadetti che si qualifica all'11esimo posto nella classifica finale.

Judo, il sanremese Nicolò Mediati alle finali dei Campionati Italiani Cadetti

L’ atleta del CSJudo Sanremo, allenato dai tecnici Ettore Guarnaccia, Pino Mastrorillo e Andrea Scalzo, dopo aver superato brillantemente le fasi di qualificazione a Genova il mese scorso, accede alle finali tenutesi al Palafijlkam di Ostia il 2/3 marzo.

Senza troppe pretese e alla prima esperienza in una gara così importante, l'atleta sanremese arriva alla finale di Puole vincendo tutti e tre gli incontri prima del limite con il punteggio massimo "Ippon".

Al quarto incontro trova l'atleta  del dojo più forte d'Italia Akiyama Settimo, palestra da dove è nato il nostro oro olimpico Fabio Basile, e cede dopo aver tenuto bene nella lotta in piedi a una tecnica di Shime-Waza ("strangolamento").

Nonostante la sconfitta quest'ottima prestazione e gli incontri vinti fanno salire Nicolò all'undicesimo posto nella classifica finale considerando che gli atleti in gara nella categoria -60kg erano circa 80.

I tecnici Andrea Scalzo e Ettore Guarnaccia che hanno accompagnato il ragazzo dichiarano soddisfatti: "Sapevamo che l'impegno e la costanza che ha dato questo atleta in palestra con i duri allenamenti e con un calo peso considerevole potevano dare un grande risultato. L'esperienza non era molta ma ha saputo gestire al meglio le emozioni che può regalare una finale raggiungendo un ottimo traguardo".

Il tecnico e presidente Andrea Scalzo aggiunge inoltre che "anche il reparto Mga Metodo Globale Autodifesa ha un ottimo riscontro. Gli allievi e le allieve meno giovani si divertono mantenendosi in forma e imparando tecniche basilari per una quotidianità più sicura".

IMG_0176-05-03-19-00-17(3)
Foto 1 di 3
IMG_0689-05-03-19-00-17(3)
Foto 2 di 3
IMG_0691-05-03-19-00-17(3)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie