Sport

Judo, medaglia d'Argento all'imperiese Davide Berghi

Si conclude il Circuito Italia 2017, dedicato alla categoria U15 con la 28° edizione del Torneo Sankaku a Bergamo il 5novembre

Judo, medaglia d'Argento all'imperiese Davide Berghi
Sport Imperia, 06 Novembre 2017 ore 15:30

Si conclude il Circuito Italia 2017, dedicato alla categoria U15 con la 28° edizione del Torneo Sankaku svoltosi a Bergamo il 5 Novembre. Più che soddisfatti i dirigenti e i tecnici dell’OK club Imperia società ai vertici nazionali. Un Argento e un settimo posto hanno portato gli imperiesi al 20 posto nella classifica per società su oltre 100 sodalizi presenti.

Ottima la prova di Davide Berghi che si piazza al secondo posto dopo una gara davvero entusiasmante che vedrà sul podio i tre italiani rispettivamente ai primi tre posti della ranking list nazionale Flavio Petruzzelli, Davide Berghi, Manuel Misoaga e il campione nazionale spagnolo Lopez Barroso. Con questa medaglia unica che mancava al suo palmares, Davide conclude un percorso all’insegna della continuità ad alto livello.

Buona prova per Giulia Ghiglione che non trova però lo spunto necessario per andare oltre un settimo posto che non le si addice. Filippo Giromini è costretto al ritiro dopo due incontri vinti per una crisi gastrica che poi si rivelerà influenza chiude la sua prova in decima posizione con la consapevolezza che la medaglia è alla sua portata. Nicola Saglietto e Lorenzo Marzullo nella categoria al limite dei 40 kg non portano a casa risultato anche vincendo un incontro. Fuori al primo turno Federico Galletta, Isabella Rimondo e Rachele Petunia autori di una buona condotta di gara che con un pochino di determinazione in più li avrebbe portati sicuramente ai piani alti della classifica Che dire commenta il Maestro Daniele Berghi, il vivaio mostra di essere competitivo e lo attestano gli ottimi risultati conquistati nelle quattro gare valevoli per circuito Italia U15 ora i ragazzi devono riposare e sarà la volta degli U 18 che già tra 2 settimane saranno impegnati a Eboli per il Gran Prix Italia.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie