Judo, ottimi piazzamenti per l'Ok Club all'International Yoshinryu Judo Cup 2025

Judo, ottimi piazzamenti per l'Ok Club all'International Yoshinryu Judo Cup 2025
Pubblicato:

Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Bordighera si è svolta sabato 3 maggio, la gara di judo riservata alle classi agonistiche per i nati nel 2013 e a quelle pre-agonistiche per i nati dal 2014 al 2017.

International Yoshinryu Judo Cup 2025

 

L’Ok Club Imperia partecipa a questa competizione con 23 forti atleti pronti a misurarsi non solo con le rappresentative di diverse società liguri ma anche con atleti provenienti dal Belgio e dalla Francia.

La giornata è iniziata vedendo come protagonisti dapprima i judoka appartenenti alla categoria ragazzi (2014-2015) e successivamente si sono confrontati i judoka appartenenti alla categoria esordienti A (2013).

Sono state gare avvincenti, dove nonostante la giovane età, si è potuto ammirare l’alto tasso tecnico che questi judoka hanno saputo tirare fuori dal loro bagaglio di conoscenza ed esperienza.

Nessuna sbavatura, nessuna ansia, solo tanta educazione e disciplina, soprattutto si è visto come il judo insegna che il solo partecipare ad una gara si traduce di per sé già in una vittoria.

Una bellissima perla ha aggiunto poi emozione alla giornata sportiva infatti abbiamo potuto assistere, durante la pausa tecnica, all’esibizione dimostrativa di due giovanissimi atleti (Bertone Emma classe 2016 e Fanciulli Alexandro classe 2017) che hanno eseguito in maniera eccellente sei tecniche del Nage No Kata.

La gara è poi proseguita con gli atleti della categoria fanciulli (2016-2017), anche loro hanno bel figurato incrementando il bottino di medaglie conquistato dai compagni che hanno gareggiato prima di loro.

 

Di seguito i singoli piazzamenti dei pre-agonisti.

Medaglia d’oro per: Bertone Emma, Celislami Steven, Gharib Talen, Haddan Sofia, Hamdi Abde Rahmen, Panelli Emma, Papalia Leonardo, Petunia Federico.

Medaglia d’argento per: Fanciulli Alexandro, Massa Gioele Giossi, Platon Viktoria, Rossetti Tommaso.

Medaglia di bronzo per: Ferrari Filippo, Hamdi Omar e Omar Cristian.

Nella classe agonistica Esordienti A si sono classificati al primo posto Veliu Samuel e Marvaldi Stefano, al secondo posto Cela Gabriel, al terzo Celislami Endri e Gharib Omar, al quinto Fantino Nicholas e al settimo Tazi Medi.

YoshinRyuCup2025-2
Foto 1 di 3
YoshinRyuCup2025-3
Foto 2 di 3
YoshinRyuCup2025-1
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie