Judoka di Ventimiglia settimi (su circa 200) ai nazionali Csen
A Follonica il grande concentramento di arti marziali
Sabato 3 e domenica 4 dicembre si sono svolti a Follonica i campionati nazionali dell'eps CSEN (ente promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e il Gran Prix giovanile, con una delegazione dei judoka di Ventimiglia dello Tsukuri Judo.
Judoka di Ventimiglia a Follonica
Tsukuri Judo Ventimiglia ha ottenuto il settimo posto nella classifica per società (circa 200). «Siamo molto soddisfatti -spiega il tecnico Cristian Di Franco, che ha partecipato all'organizzazione dell'evento- visto il grande numero di atleti e il livello molto alto abbiamo ottenuto risultati di tutto rispetto. La conferma dei sacrifici e del grande lavoro svolto in palestra insieme ai tecnici Riccardo Biamonti , Simone Catassi e Mauro Morsia , oltre alla collaborazione con le famiglie che si impegnano a portare i loro ragazzi agli allenamenti. Un chiaro sintomo di riuscita nel nostro progetto di far conoscere il judo sia alle nuove generazioni, sia a quelli che pensano di non avere più l’età per mettersi in gioco in ambito sportivo».
"Costruire qualcosa da tramandare a tutti"
« Nessuna emozione è più grande-continua- di vedere un bambino che entra in palestra sorridendo, oppure di un uomo che da il 200% per bruciare le tappe , questo è lo Tsukuri Judo. Costruire qualcosa di solido da tramandare e far conoscere a tutti. Adesso ci lasciamo alle spalle questa magnifica esperienza e ci prepariamo per l’ultimo evento del 2022 che si terrà a Genova: il torneo di Natale dove Tsukuri sarà presente grazie all’invito dell’organizzatore il maestro Rosario Valastro, fondatore della società sportiva Judo Marassi, con il quale collaboriamo da sempre. E come dico sempre - conclude- ricordando le parole del fondatore del judo, il professor Jigoro Kano, insieme per crescere e progredire».
Oltre 1500 judoka in gara
Di Franco, vice coordinatore nazionale del settore Judo e Franco Penna, il coordinatore nazionale e tutto lo staff organizzativo, sono riusciti a mettere in piedi un evento enorme: non solo per la quantità di atleti che hanno partecipato, ma anche pe rla qualità delle arti marziali impiegate nella manifestazione. Sono 1500 gli atleti che hanno partecipato all’evento da tutte le regioni. Il club Tsukuri ha schierato 29 dei suoi allievi (8 della società Kumiai Sanremo e Yama Arashi Savona società con le quali il club ventimigliese collaora).
Le medaglie dei Judoka di Ventimiglia
ORO: Greta Petrillo ,Elisa Bottero, Andrea Mastrolillo, Leila Di Napoli, Gabriele Catassi, Gabriele Morese, Roberto Mascherucci, Simone Catassi e Paolo Bono
ARGENTO : Antonio Mancarella, Francesco Politi, Pietro Marchetta e Alessandro Greco
BRONZO : Martina Orlando Martina, Sancez Caicedo, Roberto Alessandro, Antonio Ciccia, Ginevra Grillo, Samuele Vaccaro
QUINTO POSTO : Martino Pileio, Simone Frasson, Riccardo Biamonti e Bruno Pizzuto Bruno
SETTIMO POSTO : Alessio Narneni
NONO POSTO : Federico Catassi, Marco Franze, Alberto e Gabriele Ciccia