Judoka sanremese in finale al campionato italiano Cadetti
Matteo Carbonetto ha conquistato l'argento alle qualifiche regionali guadagnando il biglietto per Lido di Ostia.
Il judoka sanremese Matteo Carbonetto dell'ASD Bayakko Tai Sanremo, sabato 02 ottobre ha disputato ad Arenzano le Qualificazioni Regionali del Campionato Italiano Cadetti maschili nella categoria di peso -66Kg.
Matteotti Carbobetto alle qualifiche regionali
La pool di gara vedeva impegnati 6 atleti liguri, tutti Judoka molto preparati, che hanno dato il loro meglio mettendosi alla prova senza risparmiarsi.
Carbonetto ha vinto con autorevolezza il primo di due incontri, questi risultati gli hanno permesso di accedere alla finale.
In finale a Lido di Ostia
L’incontro finale che, purtroppo lo ha visto in difficoltà, gli è comunque valso un secondo posto, piazzamento che gli ha dato il diritto di disputare la Finale del Campionato Nazionale il 23/24 ottobre, presso Centro Olimpico Matteo Pellicone (PalaFijlkam) al Lido di Ostia.
Una trasferta impegnativa
Molto soddisfatto il Maestro Benemerito De Maria e lo staff tecnico del Byakko Tai (De Michelis, Bernabè, Bertinotti e Carbonetto) per la determinazione ed il livello tecnico dimostrato dall’atleta in tutte le gare.
“Ora ci aspetta una trasferta impegnativa con la fiducia di fare bene e riportare a casa un buon risultato” - ha commentato il Presidente Piero Ferlito.