La 39ª Sanremo Cup Memorial Tessitore: Il grande ritorno del Volley di Serie A1 femminile
L'appuntamento è fissato per sabato 23 settembre presso la palestra via Isnart a Ospedaletti, con inizio alle ore 17.45.
Il volley di serie A1 femminile fa il suo ritorno nel ponente ligure, grazie alla Nuova Lega Pallavolo Sanremo. Il primo atto della 39ª Sanremo Cup Memorial Dado Tessitore è il test match internazionale di A1, che vedrà sfidarsi le campionesse di Francia del "Volero Le Cannet" e la squadra della "Reale Mutua Fenera Chieri", recenti vincitrici della Challenge Cup.
Il programma e i dettagli
L'appuntamento è fissato per sabato 23 settembre presso la palestra via Isnart a Ospedaletti, con inizio alle ore 17.45. L'ingresso è gratuito, e la partita sarà arbitrata da Alessandro Rossi e Marina Iaria, entrambi provenienti da Sanremo. Le squadre hanno subito diverse modifiche nei loro roster di cui fanno parte anche atlete che hanno di recente disputato l’Europeo come: l’azzurra Loveth Omoruyi e la greca Anthouli per il club torinese e la croata Stimac per la formazione della Costa Azzurra.
Da segnalare, nelle file del Chieri, anche la savonese Ilaria Spirito e la palleggiatrice Ofelia Malinov, rimasta fuori quest’estate dal giro azzurro. Questa partita rappresenta un importante banco di prova in vista dell'inizio della stagione di Serie A1, programmato per il weekend del 7 e 8 ottobre, sia in Italia che in Francia. In aggiunta, sabato a partire dalle ore 14 ci sarà una lezione di preparazione atletica nella pallavolo tenuta da Davide Partegiani, preparatore atletico del Chieri e della nazionale italiana Under 19 femminile. Nei due fine settimana successivi, sono previsti tornei giovanili presso l'impianto sportivo del Mercato dei Fiori di Sanremo, in Valle Armea, dedicati alle categorie Under 14 femminile e Under 15 maschile.
La 39ª Sanremo Cup Memorial Tessitore è organizzata in collaborazione con il Comune di Sanremo, la Regione Liguria e con il sostegno del Laboratorio CT, Coni Liguria, la Provincia di Imperia, Csen e il Panathlon Club Imperia-Sanremo. Per l'evento di Ospedaletti, l'organizzazione conta anche sulla collaborazione del Comune di Ospedaletti, del San Giovanni Volley e dell'Associazione U Descu.