La freccia Valeria Brignolo sempre più veloce: ritoccato di 11 centesimi primato sui 60 ostacoli
La giovane velocista di Imperia Valeria Brignolo scala le classifiche nazionali della categoria in vista dei campionati italiani di Ancona fra 15 giorni
Nella giornata di sabato trasferta a Bra per una riunione indoor. Sugli scudi Valeria Brignolo (nella foto di repertorio con la grande Sara Simeoni) che si migliora di 11 centesimi (e non è poco) e con 9”31 centesimi sui 60Hs fa un importante balzo in avanti nelle graduatorie indoor nazionali. "Ancora in crescita di condizione, tra due settimane parteciperà ai campionati italiani ad Ancona dove speriamo possa raccogliere le soddisfazioni che merita insieme al suo pacato allenatore Vittorio Giacosa" dicono dall'entourage della velocista alla Maurina Olio Carli.
Primati personali a Bra anche per altri tre "maurini"
Sempre a Bra presenti Akif Kartal 60Hs 8"74, e Lorenzo Formolaro 60Mt 7"75, entrambi categoria allievi (anni 2002/2001) e al loro primato personale. Presente Monica Capelli 60Mt 8"29 (Junior) e anch’essa al suo primato personale. Per loro prossimo appuntamento a Bergamo il prossimo fine settimana.
Nella giornata di domenica si sono invece svolti a Le Manie, nell’entroterra di Finale Ligure, in un meraviglioso parco, i campionati regionali di corsa campestre prima giornata, la prossima data di tale manifestazione è in calendario per il 18 febbraio.
Tra i saliscendi e gli alberi della località Ligure gli atleti della Maurina Imperia Olio Carli hanno partecipato numerosi. Le categorie andavano dalla categoria ragazzi, anni 2006/2005 fino agli assoluti.
"Tra di loro meritano un’importante menzione alcuni che si sono veramente distinti e cui fa piacere dare risalto - dicono dalla Maurina - Nicolò Scarlino, al suo primo anno di attività, è del 2002, è riuscito a mettere in fila i favoriti della corsa con una facilità entusiasmante, una corsa leggera e sempre in totale controllo, e ha vinto dimostrando un talento innato. Allenato dal vulcanico Paolo Smeraldo siamo fiduciosi in un suo continuo crescere sportivo. Insieme con Lui ottimo anche Alessandro Basso, poco dietro il suo compagno di squadra. Ottimi piazzamenti per Juan Sebastian Morsenchio (2° categoria ragazzi); Ibtissam El Mottaki (4°categoria ragazze); Myriam Maccario (6° categoria allieve)".