la pec del 28 ottobre

La lettera di dimissioni di Simone Quintieri: “Distanza ormai sostanziale dopo esonero allenatore non condiviso con me”

"Preferisco fare un passo indietro, con senso di responsabilità e rispetto verso la società, la squadra e i tifosi"

La lettera di dimissioni di Simone Quintieri: “Distanza ormai sostanziale dopo esonero allenatore non condiviso con me”

Ecco la lettera con la quale lo scorso 28 ottobre il Ds Simone Quintieri ha annunciato le sue dimissioni dalla Sanremese al presidente Alessandro Moro.

Nella foto Simone Quintieri e Alessandro Masu alla presentazione della Sanremese

Alla cortese attenzione del
Presidente e del Consiglio di Amministrazione
della Società Sportiva Dilettantistica Sanremese Calcio
li, 28 Ottobre 2025

Egregio Presidente,
Desidero comunicare formalmente le mie dimissioni dal ruolo di Direttore Sportivo della Sanremese Cacio con effetto a decorrere dal 28 ottobre 2025.

La decisione non è stata semplice e giunge al termine di un’attenta riflessione personale e professionale. Negli ultimi mesi ho riscontrato divergenze significative nella visione e nella gestione del progetto sportivo, tali da rendere difficile proseguire in modo coerente con i principi e la metodologia di lavoro che ho sempre cercato di portare avanti.

In particolare, la recente decisione relativa all’esonero dell’allenatore e alla nomina del nuovo tecnico, assunta senza una condivisione o un confronto preventivo con la direzione sportiva, ha confermato una distanza ormai sostanziale nelle linee guida e nei processi decisionali che riguardano la costruzione e la gestione della squadra.

Ritengo che la chiarezza e la coerenza di visione siano elementi fondamentali per garantire stabilità, credibilità e successo a lungo termine a qualsiasi progetto sportivo. Non potendo più contribuire in modo efficace all’interno di un contesto che non rispecchia tali condizioni, preferisco fare un passo indietro, con senso di responsabilità e rispetto verso la società, la squadra e i tifosi.

Desidero ringraziare sinceramente tutti i collaboratori, lo staff tecnico, i giocatori e i tifosi per la fiducia, la professionalità e la passione condivise durante questo percorso. Rimarrò legato ai colori della Sanremese, dove ho avuto l’opportunità’ di svolgere per la prima volta il ruolo di DS, e auguro alla società i migliori successi futuri per un glorioso avvenire.

Con stima e cordialità,

DS Simone Quintieri