calcio serie d

La Sanremese cade di nuovo in casa, Imperia mezza salvezza. E domenica sarà derby

La squadra di Banchini non vice al Comunale da due mesi. I nerazzurri interrompono il digiuno in rimonta con il Novaromentin

La Sanremese cade di nuovo in casa, Imperia mezza salvezza. E domenica sarà derby

Sanremese Ko, Imperia con un piede e mezzo fuori dalla zona retrocessione dopo la vittoria di oggi a spese del fanalino di coda Novaromentin nel campionato di Serie D

Sanremese 1-2. Prosegue il mal di Comunale: da due mesi senza vittorie

Arriva un altro ko casalingo per la Sanremese, che non vince davanti al proprio pubblioco dallo scorso 14 febbraio (2-1 alla Biellese, peraltro con coda di polemiche da parte degli ospiti). Anche oggi, contro il Derthona, squadra che insegue in classifica, altro passo falso. Sotto di un goal al 39′ del primo tempo (in rete Buongiorno per i piemontesi, allo scadere della prima frazione Grosso aveva rimesso il match in equilibrio.

Nel secondo tempo, dopo appena 5 minuti,  la rete di Gagliardi che deciderà la partita a favore del Derthona allenato, lo ricordiamo, dall’ex mister dell’Imperia Calcio Pietro Buttu.

Imperia, successo fondamentale per la salvezza

Fondamentale successo esterno, sul campo dell’ultima in classifica Novaromentin,  per l’Imperia nella corsa alla salvezza. Vittoria in rimonta, con reti di Conti  e Gandolfo, dopo il vantaggio di Valenti dopo appena 4 minuti. Partita che arrrivava dopo una serie preoccupanti di risultati negativi. Nella ripresa, dopo una grandissima occasione non concretizzata da Conti, è lo stesso centravanti nerazzurro a riscattarsi prontamente e a trovare la rete del pareggio.
Il forcing dell’Imperia trova i suoi frutti con Gandolfo che a nove  minuti dalla fine trova l’incornata vincente.
Lorenzo Gandolfo
A tre turni dalla fine, i giochi restano comunque aperti e domenica prossima arriva al  Ciccione la Sanremese per un derby sempre atteso e sentito da entrambe le tifoserie.