Dopo il ko per 1-‘ sul campo del Celle Varazze la Sanremese era attesa a un riscatto casalingo contro il Varese. Ma alla fine lo 0-0 che è maturato al termine dei 90 minuti è addirittura un punto guadagnato per i ragazzi di banchini, che hanno rischiato in più occasioni di andare sotto nel punteggio, soprattutto nel primo tempo a seguito delle due traverse colpite dai lombardi con Qeros e Tentoni.
GUARDA LA GALLERY (16 foto)
Il match contro il Varese
La Sanremese schiera tra i pali Bohli, coperto da Monticone, Garzia, Grosso e Nguegang (sostituito al 14′ dellal r9ipresa da Cavaliere), quindi Osuji, Palella (35′ st Mbakogu), Noto (26′ st Camerino), con Girgi; Djorkaeff e Moreo davanti (14′ st Andreis).
A margine del match con il Varese c’è stato un momento molto suggestivo nel quale sul terreno di gioco si sono radunati i giovani dell’Under 14 che due settimane fa hanno conquistato il titolo di Campioni Provinciali Under 14. La squadra allenata da Alessandro Di Marco ha conquistato il titolo vincendo 6-0 sul campo dell’Oneglia Calcio nella 22esima e ultima giornata di campionato.
PRIMO TEMPO DI SANREMESE – VARESE
Dopo un primo quarto d’ora di studio (con una buona occasione per gli ospiti) la Sanremese passerebbe in vantaggio al 17′ con Nguegang se l’assistente non rilevasse in fuorigioco la posizione di partenza. Passano sei minuti e Qerosreclama un rigore per un contatto in area con lo stesso Nguegang. Il direttore di gara fa proseguire.
Al 36′ Tentoni, pescato in area da Cogliati ha un buona occasione ma spreca. Poco dopo Qeros colpisce un difensore ci mette un piede e la palla rimbalza sulla traversa e finisce in angolo.
Passano pochi minuti e Tentoni imbecca Qeros che appena entrato in area ci prova con un sinistro che coglie di nuovo la traversa. Nel finale della prima frazione ancora tentoni, tra i più brillanti del Varese, ci prova da posizione angolata e Bohli non si fa sorprendere.
SECONDO TEMPO
Passa un quarto d’ora della ripresa e l’incontenibile Qeros lascia sul posto Grosso e serve in area il solito Tentoni che sballa la concljusione. Entrano andreis e Cavaliere e la Sanremese prende vigore: Osuji ha la palla buona dopo una serie di cross in area ma la mette fuori da ottima posizione.
Il Varese ora è meno arrembante e si difende con ordine anche se al 26′ Cogliati, lancaito da Barzotti, solo davanti a Bohli fallisce una buona occaxione per il vantaggio, con il portiere sanremese che tocca quanto basta per mettere in angolo. Entra Mbakogu ma non succede molto e finisce 0-.
