Sport

La Sanremese perde 2 a 0 contro il Pont Donnaz

Mercoledì la Sanremese torna in campo nel turno infrasettimanale al Comunale con il Casale

La Sanremese perde 2 a 0 contro il Pont Donnaz
Sport Sanremo, 02 Ottobre 2021 ore 17:14

La Sanremese perde in trasferta al Comunale di Montjovet 2 a zero contro il Pont Donnaz dell'ex Andrea Demontias, una delle possibili favorite per la vittoria finale.  I valdostani sono reduci da una settimana delicata: dopo la sconfitta di Bra la dirigenza orange ha esonerato il tecnico Daidola e ha richiamato Roberto Cretaz, l’allenatore che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione. In casa biancoazzurra confermato l’undici che ha superato il Vado. Assenti ancora gli infortunati Maglione e Valagussa.

Il primo goal della squadra valdostana arriva al 24'

Il Pont Donnaz si fa vivo al 24’: Jeantet ha la meglio su Mikhaylovskiy e recupera palla, ma il suo tiro termina sul fondo.

La Sanremese è padrona del campo e continua ad attaccare, gli orange si difendono a pieno organico. Al 35’ angolo di Gagliardi, Scalzi si libera di due avversari con una finta e calcia forte in mezzo, Jeantet appostato sulla linea di porta libera.

Al 38’ punizione dal limite di Scalzi, Pietropaolo para in due tempi con qualche difficoltà.

Al 44’ a sorpresa passano i padroni di casa: Demontis tira dal limite, Bohli respinge una prima volta, poi il portiere si ripete su una conclusione ravvicinata di Sterrantino, la palla rimane in area, irrompe lo stesso Demontis che stavolta non lascia scampo a Bohli e segna il classico gol dell’ex. Pont Donnaz – Sanremese 1-0.

Il secondo tempo si apre con un pericoloso Pont Donnaz

Nella ripresa dopo un minuto ancora pericoloso il Pont Donnaz: tiro dal limite di Jeantet, Bohli vola e mette in angolo. Poi è solo Sanremese.

Ma nel l momento del massimo sforzo degli ospiti, all’82’, il Pont Donnaz trova il raddoppio: Sterrantino va via in contropiede, si presenta a tu per tu con Bohli, lo supera e poi eludendo anche Bregliano deposita il pallone nella rete sguarnita. Pont Donnaz – Sanremese 2-0

Finisce con la vittoria per 2-0 del Pont Donnaz che torna al successo e conquista tre punti che restituiscono ai valdostani un po’ di serenità dopo la settimana di passione. La Sanremese torna a casa con la prima sconfitta stagionale. Mercoledì la Sanremese torna in campo nel turno infrasettimanale al Comunale con il Casale.

Necrologie