Sport

La Serie D in campo dal prossimo 3 settembre con Sanremese e Argentina. Otto le squadre liguri

La Serie D  in campo dal prossimo 3 settembre con Sanremese e Argentina. Otto le squadre liguri
Sport Sanremo, 29 Giugno 2017 ore 14:06

SANREMO -  Il Consiglio Federale della Figc Nazionale nella sua ultima riunione ha approvato le date ufficiali dei prossimi campionati di Serie C e Serie D. per la Serie D, doved militano Sanremese e Argentina, l'inizio sarà il 3 settembre e terminerà il 6 maggio 2018.

La Coppa Italia invece inizia il 20 agosto e vedrà la sua finale il prossimo 20 maggio. Intanto sempre giorni caldi sul versante iscrizioni, ripescaggi e quant’altro.

In Serie C Latina già fuori, Maceratese e Mantova quasi. Difficili ma ancora risolvibili le situazioni di Akragas, Como, Catanzaro e Messina.

Vicenza e Modena quasi a posto, dubbi legati alle intenzioni delle proprietà x Prato e Viterbese che comunque dovrebbero essere ai nastri di partenza. Queste squadre potrebbero anche finire in Serie D qualora riuscissero a ripartire in altro modo dopo una fuoriuscita dal calcio professionistico.

Nella massima serie dilettantistica invece sono da tenere d’occhio le situazioni di AltoVicentino, Ancona, Aversa Normanna, Gladiator, Macchia, Melfi, Racing Roma, Real Metapontino eTuttocuoio.L’Abano potrebbe diventare Luparense e la Frattese potre diventare Savoia. Scongiurato il cambio di luogo e di nome per portare la Serie D a Barletta. Alivello geografico le squadre liguri nella prossima stagione saranno 8. A Sanremese, Argentina, Lavagnese, Sestri Levante, Ligorna, Finale Ligure, Savona, si aggiunge l’Albissola, neo promosso dall’Eccellenza.

La pattuglia è addirittura più nutrita delle squadre piemontesi che sono 7 (Bra, Borgosesia, Chieri, Gozzano, Casale, Castellazzo Bormida e Borgaro Torinese) e non vedranno possibilità di aumentare causa la mancata domanda di ripescaggio del Verbania. La parte del padrone la fa la Lombardia con 25 squadre seguita solo dal Veneto (16) e dalla Toscana (15). Per quel che concerne la composizione dei gironi l’ipotesi più probabile è la formazione di un girone «all’antica» (come fino a 2 anni fa) con squadre piemontesi, liguri e alcune lombarde. 


Seguici sui nostri canali
Necrologie