La sesta volta di Gianfranco Calonico ai mondiali di calcio da tavolo

Il giocatore sanremese a Parigi questo fine settimana

La sesta volta di Gianfranco Calonico ai mondiali di  calcio da tavolo
Pubblicato:
Aggiornato:

La sesta volta di Gianfranco Calonico ai mondiali di calcio da tavolo

Colonna della nazionale italiana "Veteran"

Per la sesta stagione consecutiva il sanremese Gianfranco Calonico sarà una colonna della nazionale italiana ‘Veteran’ (giocatori con più di 45 anni) ai campionati mondiali di calcio tavolo (l’evoluzione del Subbuteo).

Calonico torna al Mondiale con una responsabilità maggiore, quella di dover difendere il titolo conquistato lo scorso anno, sia a squadre che individuale.Gianfranco Calonico, il miglior giocatore della nostra regione (tesserato per ilMaster Sanremo), ha saputo anche quest’anno conseguire i risultati per la convocazione nella nazionale a squadre e individuale nella categoria 'Veteran', per i mondiali che si svolgeranno nel prossimo weekend a Parigi.

Per Calonico un nuovo percorso difficile, quello che porta al sogno di vincere il campionato del Mondo individuale per la seconda volta: “Si tratta di un appuntamento importante – ci ha detto – che spero di onorare nonostante non sia riuscito ad allenarmi a dovere. Mi auguro di poter dare il mio contributo alla squadra e di raggiungere una posizione di rilievo nel torneo individuale. Non sarà facile ma ci proverò per riportare a Sanremo il titolo conquistato lo scorso anno. Un sincero in bocca al lupo a tutta la spedizione italiana a Parigi”.

e a Calonico, dopo una serie di cambiamenti in seno alla formazione che si presenterà alla prossima stagione ed al prossimo campionato di Serie A (dopo la promozione conseguita lo scorso anno), il Master Sanremo avrà altri tre esponenti al campionato del Mondo di Parigi. Si tratta dell’austriaco David Busch, ormai da moltissimi anni una colonna della squadra ed i due nuovi arrivati (insieme al greco Nikos Beis che però non giocherà il mondiale): il maltese Jason Pisani ed il tedesco Frank Stiller.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie