Sport

La Toringhese vince il primo scudetto di calcio a 5 di Seborga

La Toringhese vince il primo scudetto di calcio a 5 di Seborga
Sport Ventimiglia, 04 Maggio 2017 ore 14:59

SEBORGA - Non poteva che chiudersi con una storica finale la prima edizione del Campionato di calcio a 5 del Principato di Seborga, giocato a Lucca.

Partita definibile poi 'epica' quella per lo scudetto con la Toringhese vincitrice in volata per 8-7 contro i Rangers Massa Macinaia al termine di quello che è stato un caldissimo derby fra due località, Toringo e Massa Macinaia per l'appunto, interne al comune di Capannori. Il match era anche uno scontro fra il capocannoniere del torneo Pietro Zingaro della Toringhese ed il miglior portiere Michele Andracchio che ha portato i suoi Rangers a giocarsi il titolo in una gara tiratissima fino ai secondi finali nei quali sono stati gli arancioneri ad imporsi grazie ad un sorpasso in extremis.

ringraziamenti a tutte le squadre in campo ed all'organizzatore dell'evento Giuseppe Martinelli sono quindi arrivati dal Direttore Sportivo della Federazione di Seborga Matteo Bianchini: “Giuseppe ha fatto un lavoro straordinario ed impeccabile organizzando nella sua terra questo torneo che ha dato la possibilità di promuovere alla grande il Principato e la Riviera dei Fiori. La Toringhese sarà qui da noi il 24 giugno per il Trofeo 'Giorgio I' 2017 assieme alla nazionale di Seborga e quella della Tera Brigasca - Riviera dei Fiori campionessa uscente".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie