LA VALANGA "MAURINA" SI ABBATTE SULLA CAPOLISTA SESTRI E LA TRAVOLGE

LA VALANGA "MAURINA" SI ABBATTE SULLA CAPOLISTA SESTRI E LA TRAVOLGE
Pubblicato:

IMPERIA - Lucide, precise e affamate di vittorie. Per la Maurina Strescino il periodo di appannamento nel finale della regular season è ormai un lontano ricordo. In casa contro la capolista Sestri, ieri sera non c'è stata storia. Un 3-0 che non ammette repliche, meglio persino della netta vittoria dell'andata a Genova Borzoli (quando finì 3q-1 per le imperiesi) e lancia le ragazze di coach Ricky Ginulla nello sprint finale verso la promozione in serie C. 

Ora due soli punti separano Sciolè e compagne dalla vetta, ancora in mani sestresi, anche grazie alla sconfitta di venerdì sera patita dalla seconda forza del campionato (il Gabbiano Andora) caduto sul campo del Volley Genova per 3-1 (25/14 21/25 25/12 25/22). 

Davanti al pubblico del palazzetto di San Lazzaro la Maurina ha letteralmente annichilito le avversarie, i cui attacchi sono stati costantemente rintuzzati da una difesa super e un attacco che ha sbagliato pochissimo. 25/22 25/17 25/22il punteggio finale. 

Sabato prossimo, penultimo atto dei play off di serie D, la Maurina farà visita proprio al Volley Genova, sconfitto all'andata 3-1, mentre la capolista Sestri dovrà vedersela con un altro osso duro, il Cogoleto 4° in classifica e affamato di punti per tenere vive le speranze promozione dopo la batosta di ieri sera sul campo del Colle Ecologico Uscio, vincitore per 3-1. 

La classifica vede al comando Sestri con 35 punti, a due lunghezze Imperia con 33, quindi Andora 32 e cogoleto 30

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie