prima categoria

L’Albingaunia non fa sconti: crisi nera per l’Ospedaletti fermo a un punto

Gli orange di Luccisano resistono un tempo, poi Ciravegna e Secco li puniscono

L’Albingaunia non fa sconti: crisi nera per l’Ospedaletti fermo a un punto

Un pareggio, zero vittorie e due sconditte, l’ultima oggi pomeriggio per Ospedaletti, superato anche all’Albingauna al ‘Ciccio Ozenda’ per 2-0. Un solo punto in una classifica nella quale solo il Bordighera (altro ko per 7-0 sul campo della corazzata Virtus Sanremese) e l’altra albenganese (San Filippo Neri) stanno peggio con zero punti.

Buona partenza, ma attacco senza soluzioni, poi il tracollo

“Siamo partiti forte e dopo due minuti abbiamo sfiorato il palo con una conclusione da fuori area di Barbagallo – sottolineano dalla società orange – Poi ci ha provato Calderone di testa su assist di Saih, ma un difensore avversario ha salvato sulla linea. Per gli ospiti l’uomo più pericoloso è stato Ciravegna, che nella prima frazione si è fatto vedere con un paio di tiri che però sono finiti alti sopra la traversa”.
L’Albingaunia costruisce la sua vittoria nella ripresa. Al 52’ arriva il vantaggio ospite: lancio di Plando, Ciravegna si muove in sospetto fuorigioco sorprendendo la difesa orange e deposita la palla in rete. Si fa vedere anche Bazzoli, abile a neutralizzare un tiro a botta sicura dello stesso Ciravegna.

Poi, al 75’, gli ospiti chiudono la partita con il gol del definitivo 2-0: Bianco va via sulla sinistra, serve in mezzo Secco, che non sbaglia.

Nel finale c’è ancora spazio per una bella parata di Bazzoli sul solito Ciravegna e per il forcing dell’Ospedaletti, alla ricerca di una rete che possa riaprire il match. Ma l’Albingaunia difende bene e la gara si chiude sul 2-0 per la formazione bianconera.

LE FORMAZIONI

Ospedaletti: 1 Bazzoli, 2 Cordì (57’ 13 Bacciarelli), 3 Ferrari (57’ 14 Molinari), 4 Barbagallo (75’ 16 Rosso), 5 Ambesi, 6 Cianci, 7 Salmaso (57’ 18 Zito), 8 Russo, 9 Calderone (46’ 15 El Kamli), 10 Rotolo, 11 Saih

A disposizione: 12 Gallo, 17 Sartori, 19 Grifo

Allenatore: Fabio Luccisano

Albingaunia: 1 Manti, 2 Gerosa, 3 Fazio, 4 Pollio (72’ 14 Secco A.), 5 Greco (77’ 20 Secco E.), 6 Plando, 7 Gibertini (72’ 16 Giraldi), 8 Marquez, 9 Ciravegna (85’ 19 Milazzo), 10 Bianco, 11 Gastaldi (46’ 15 Giordano)

A disposizione: 12 Massabò, 13 Buttu, 17 Masha, 18 Massa
Allenatore: Daniele Poggi

Arbitro: Federico Mantero (Savona)

Ammoniti: Cordì, Ferrari, Barbagallo, Zito, Gerosa, Greco, Marquez, Ciravegna