Sport
sport

L'atleta ligure Licatalosi sul podio ai mondiali junior di Canottaggio

L'equipaggio formato da Andrea Licatalosi, Nicolò Bizzozero, Marco Gandola e Francesco Pallozzi ha conquistato la medaglia d'argento

L'atleta ligure Licatalosi sul podio ai mondiali junior di Canottaggio
Sport Sanremo, 16 Agosto 2021 ore 14:31

Le gare disputate in Bulgaria hanno permesso al suo team di ottenere la medaglia d'argento

Mondiali di Canottaggio

Si sono conclusi ieri, domenica 15 agosto i mondiali di canottaggio junior. La nazionale italiana ha  vinto 7  medaglie (1 oro, 5 argento, 1 bronzo) e si è piazzata al quinto posto nel medagliere per nazioni, vinto dagli Stati Uniti con 4 medaglie (3-0-1). L'Italia è comunque il secondo Paese per numero di sigilli conquistati dietro solo alla Germania con 9 medaglie (2-3-4) e davanti alla Francia con 5 medaglie (1-3-1). Un’Italia che, presente in tutte e 14 le specialità del programma, ha piazzato prima 13 equipaggi in finale e poi portato 27 atleti sul podio.

Tra gli atleti in gara anche il ligure Andrea Licatosi, genovese della Canottieri Murcarolo. Insieme ai suoi "compagni" Francesco Pallozzi (CLT Terni), Marco Gandola (US Bellagina), Nicolò Bizzozero (SC Gavirate)  ha conquistato la medaglia d'argento.  Una medaglia  inaspettata e sofferta, frutto di un duro lavoro e di tanti sacrifici, ampiamente ripagati da questo mondiale che arriva dopo un anno e mezzo difficile a causa delle restrizioni Covid. In questi mesi i ragazzi non hanno mai smesso di allenarsi e ieri, la loro gioia, è stata immensa.

 

Necrologie