Le code in autostrada hanno complicato la domenica per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Le lunghe code autostradali hanno causato disagi, con tempi di percorrenza più che raddoppiati, tanto che alcune ginnaste non hanno potuto gareggiare, bloccate nel traffico
Domenica 3 novembre è stata una giornata impegnativa per le atlete della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, impegnate in due importanti prove del campionato regionale ligure. Le lunghe code autostradali hanno causato disagi, con tempi di percorrenza più che raddoppiati, tanto che alcune ginnaste non hanno potuto gareggiare, bloccate nel traffico.
Terza prova individuale di ginnastica ritmica a Lavagna
A Lavagna si è svolta la terza prova individuale di ginnastica ritmica, con tre ginnaste del team scese in pedana. Alessia Cirone si è classificata al sesto posto nella categoria junior livello LE (il più elevato della sezione agonistica silver). Nel livello LD, sempre categoria junior, Alice Iaria ha conquistato la medaglia di bronzo e Laura Garibaldi si è posizionata al quarto posto. Le ragazze, sotto la guida del tecnico Ilaria Cavicchia, hanno eseguito ottimi esercizi, dimostrando preparazione e determinazione.
Terza prova del campionato regionale individuale di ginnastica artistica femminile a Genova
Sempre domenica, a Genova, si è tenuta la terza prova del campionato regionale individuale di ginnastica artistica femminile per i livelli LA e LB. La gara prevedeva due classifiche distinte: una per chi eseguiva il corpo libero, la trave e il volteggio, e l’altra per chi aggiungeva anche la prova alle parallele asimmetriche.
Nel livello LA, tutte le ginnaste della Riviera dei Fiori sono salite sul podio: Giulia Germano (Junior 3) e Serena Romeo (Junior 1) hanno conquistato l’oro, mentre Allegra Ghilardi (allieve) e Annalisa Driza (junior) si sono aggiudicate l’argento. Nella classifica junior 1, Alice Serini ha ottenuto il bronzo, seguita da Raffaella Cantagallo al quarto posto. Tra le Junior 3, Greta Martalò ha ottenuto un ottimo punteggio al corpo libero, sfiorando il podio con un quarto posto, così come Martina Parente, che ha eseguito una buona prova alla trave. La giornata si è conclusa con un argento per la senior Alison Della Valle, a pochi decimi dall’oro. Le ginnaste, sotto la guida dei tecnici Elisa Addiego e Giulia Bellone, continueranno la preparazione in vista delle finali nazionali di Rimini, previste dal 5 all’8 dicembre.
Prossimo appuntamento a Taggia
Il prossimo impegno è fissato per sabato 9 novembre al PalaRuffini di Taggia, dove si terrà la terza prova del campionato regionale individuale silver LA, LB e LC di ginnastica ritmica. Numerose ginnaste della Riviera dei Fiori parteciperanno alla competizione, che vedrà la società anche come organizzatrice dell’evento, con circa 100 atlete in gara.
Il presidente Claudio Frascarelli si complimenta con lo staff tecnico e le ginnaste per l’impegno costante e ringrazia i genitori, che supportano le ragazze con fiducia e passione.