Sport
Arti marziali

Le foto della festa di passaggi di grado alla Tsukuri Judo Ventimiglia

Il maestro ha spiegato che il judo prepara alla vita di tutti i giorni insegnando rispetto educazione costanza sacrificio ma soprattutto umiltà

Le foto della festa di passaggi di grado alla Tsukuri Judo Ventimiglia
Sport Ventimiglia, 05 Giugno 2022 ore 12:13

Sabato 4 giugno presso il dojo della Tsukuri Judo Ventimiglia the forge of souls società sportiva affiliata allo Csen ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI  si è svolta la festa dei passaggi di grado è una piccola dimostrazione eseguita dal maestro Cristian Di Franco su quello che è  il judo kata, tecnico,  agonistico e difesa personale.

Il maestro ha spiegato che il judo prepara alla vita di tutti i giorni insegnando rispetto educazione costanza sacrificio ma soprattutto umiltà . Presenti i genitori degli allievi che hanno partecipato con entusiasmo e seguito attentamente la lezione , prendendo maggiore consapevolezza su quello che lo sport può dare ai nostri giovani e non.

Nel corso della cerimonia  dei gradi sono state consegnate anche 2 cinture nere 1° dan dopo aver passato egregiamente gli esami in commissione regionale la scorsa domenica a Loano Roberto Alessandro e Gaetano Arnone hanno raggiunto questo importante traguardo , il di franco fiero di questo obbiettivo raggiunto dai suoi ragazzi ha spiegato che il 1° dan è l'inizio di un nuovo percorso di studio e consapevolezza del judo per il quale non basterà una vita intera per imparare tutto.

Conclude il maestro di franco raccontando un po' la storia di Tsukuri Judo Ventimiglia e soprattutto nell'impegno sociale prendendo nelle sue file anche bambini affetti da patologie che rendono loro speciali e non diversi oltre ai vari corsi anti bullismo tenuti nelle scuole e i corsi di difesa personale in particolare per le donne .
Ora come sempre andremo avanti un passo dietro l'altro per raggiungere nuovi obbiettivi e soprattutto sempre al servizio di chi vorrà far parte della grande famiglia Tsukuri judo .

21 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie