l'eroe della domenica

L’eurogoal di Alessandro Boccia che ha regalato il pareggio all’Imperia contro il Vado

"Appena l'ho colpita ho visto che andava sotto l'incrocio. E' stato bellissimo"

L’eurogoal di Alessandro Boccia che ha regalato il pareggio all’Imperia contro il Vado

Nel rocambolesco pareggio di ieri pomeriggio al Ciccione di Imperia tra i nerazzurri guidati in panchina da Giancarlo Riolfo e la corazzata Vado, squadra che non nasconde le ambizioni di promozione in serie C, è stato particolarmente emozionante la rete del pareggio messa a segno da Alessandro Boccia, classe 2004, nato a Fano, formatosi nelle giovanili della Spal.

Chi è Alessandro Boccia

Alessandro Boccia, fin da giovanissimo si è messo in mostra: Campione d’Italia Under 18 con la Spal, tra i leader , tra i leader della società estense nel campionato Primavera, si è poi formato nel Frosinone, sempre nella Primavera, per poi dividersi tra Spal e Pistoiese, prima di arrivare da svincolato a Imperia.

“Quando è uscita quella palla al limite dell’area non ho pensato a nient’altro e ho calciato di prima – ha raccontato a fine match – Appena l’ho colpita ho visto che andava sotto l’incrocio. E’ stato bellissimo, poi sotto la curva con i tifosi… il goal del 2-2 che ci serviva tantissimo. Meno male che è entrata, dai… Sapevano che era una partita molto difficile, loro sono molto bravi, ma noi ci abbiamo messo il cuore, ci abbiamo messo l’anima e non abbiamo mai mollato su tutti i palloni e ci portiamo a casa questo pareggio molto importante”.