un vip allo stadio

L’ex mezzala di Lazio e Inter Aron Winter in tribuna per assistere alla vittoria della Sanremese sul Vado

Campione degli anni '90 e ora allenatore, dall'Ajax alla Grecia, dal Suriname all'Armenia

L’ex mezzala di Lazio e Inter Aron Winter in tribuna per assistere alla vittoria della Sanremese sul Vado

Uno spettatore d’eccezione, ieri pomeriggio, ha assistito  alla rotonda vittoria (3-0) della Sanremese  sul Vado: Aron Winter, mezz’ala olandese  della Lazio e dell’Inter anni ’90 (con i nerazzurri ha vinto una Coppa Uefa) è stato avvistato in tribuna. Evidentemente ospite dei nuovi soci della Sanremese, si è anche prestato agli obiettivi dei fotografi ed in particolare a quello di un tifoso interista d’eccezione, il senatore Gianni Berrino, immancabile alle partite interne della sua Sanremese, della quale è storico tifoso.

Aron Winter, dall’Aiax alla Lazio e all’Inter

Aron Winter, oggi 58enne, è nato nel Suriname (colonia olandese, della cui nazionale da allenatore è stato anche commissario tecnico) e si è messo in mostra nell’Ajax vincendo due KNVB beker (1987, 1988) e un campionato olandese (1990), una Coppa delle Coppe (1987) e una Coppa UEFA (1992).

In Italia arriva nel 1992, alla Lazio , dove rimande per quattro stagioni (con ottimi rendimenti) prima di passare all’Inter, anche per via dei sempre più numerosi cori  razzisti e  antisemiti di una piccola parte dei tifosi laziali di estrema destra.

Con l’Inter, dove arriva nel ’96, arriva in  finale di Coppa UEFA contro lo Schalke 04. Fu suo uno degli errori dal dischetto che decretarono la sconfitta contro i tedeschi. Due anni dopo la sua Inter arriva al secondo posto dietro la Juventus e a raggiungere nuovamente la finale di Coppa UEFA, stavolta vinta battendo proprio la Lazio per 3-0.  Nel 1999 torna all’Ajax, nel 2003 si ritira dal calcio giocato e inizia la carriera di allenatore. Attualmente le cronache lo danno come vice allenatore dell’Armenia.

A cosa sia dovuta la sua presenza a Sanremo per il momento è una domanda senza risposta, ma certo è un ulteriore tassello che sembra andare nella direzione di una società che vuole darsi sempre più un appeal di alto livello.