L'Imperia fa suo il derby contro la Sanremese al Comunale
La squadra biancoazzurra contestata dai tifosi
La squadra biancoazzurra contestata dai tifosi
Finisce 1-3 per i neroazzurri il derby al Comunale
Si è concluso con un ko per i padroni di casa il derby di questo pomeriggio al Comunale. L'Imperia ha vinto per 3-1 contro la Sanremese.
Il primo tempo è stato a tinte neroazzurre, con gli ospiti in grado di gestire meglio il possesso palla. La Sanremese è sembrata partire guardinga, più propensa ad agire in contropiede. Dopo una prima breve fase di studio è l’Imperia a passare subito in vantaggio al 12’: recupero palla a centrocampo, Scalzi supera in dribbling un difensore e al limite dell’area scarica sulla sinistra per l’accorrente Thomas Graziani che controlla il pallone e trafigge Maffi per l’1-0.
La Sanremese non riesce ad organizzare una manovra pulita e nei primi minuti si fa vedere solo con un cross di Bregliano che non trova però nessuno in area di rigore. L’Imperia ne approfitta e al 21’ trova il raddoppio con l’ex Nicholas Costantini. La Sanremese si fa vedere per la prima volta in maniera pericolosa dalle parti di Ragone al minuto 34 quando Manno riesce ad incunearsi centralmente palla al piede, ma conclude male strozzando il pallone, palla sul fondo. Al 42’ è Gulli a tentare la fortuna con un tiro in girata di prima intenzione a centro area, ma la conclusione passa di poco oltre la traversa.
Dagli spalti arrivano i primi cori di disapprovazione da parte degli ultras al grido “Meritiamo di più!”. Il primo tempo termina senza recupero.
La ripresa parte con i matuziani in avanti:. La Sanremese riapre all’improvviso la partita al 57’ con Giorgio Gagliardi servito in area da una bella palla del classe 2007 Burlandi, da poco subentrato a Di Fino. Il fantasista matuziano controlla il pallone, resiste alla pressione del difensore avversario e apre il piattone mancino sul secondo palo, Ragone non può farci nulla.
Il terzo goal ospite arriva con un tiro dal limite, questa volta il marcatore è Gabriel Graziani. La rete di fatto chiude il match, la Sanremese prova ad attaccare ancora, ma l’Imperia si difende con ordine e non rischia più nulla fino al triplice fischio finale, dopo 5 minuti di recupero. Il risultato è apparso giusto, i matuziani non hanno saputo sfruttare il fattore campo e sono stati meno lucidi nell’impostazione del gioco rispetto agli avversari.
La squadra matuziana ora è a sole 3 lunghezze dalla zona play out e domenica ci sarà lo scontro diretto in trasferta contro la Vogherese, che oggi è stata sconfitta dal Borgaro Nobis. L’Imperia conquista una vittoria che la proietta al nono posto in solitaria con 31 punti e attende il Città di Varese nel prossimo turno casalingo.