Sport

L'Imperia perde in casa contro il Busalla per 0-2

"Al di là delle assenze, sui cui non mi voglio attaccare, non ho visto quella voglia e quella determinazione giusta, abbiamo sicuramente pagato l'impegno di Coppa Italia giocato Mercoledì

L'Imperia perde in casa contro il Busalla per 0-2
Sport Imperia, 05 Novembre 2017 ore 18:19

L'Imperia perde in casa contro il Busalla

La cronaca della partita al Nino Ciccione

Cronaca:
Il campo dello stadio "Nino Ciccione" provato da una forte pioggia della notte appena trascorsa si affrontano per l'ottavo turno del campionato Eccellenza Liguria l'Imperia e il Busalla.

Al primo minuto di gioco si fa subito vedere Canu in proiezione offensiva a tu per  tu contro Balbi che riesce a neutralizzare il suo tiro in uscita bassa.

Al 3' risponde il Busalla con Compagnone che dal limite dell'area di rigore prova la conclusione sul secondo palo ma Todde è bravo nella deviazione in angolo.

Al 5' Murtas segna il goal della Domenica con un tiro dall'angolo dell'area di rigore che va ad insaccarsi alle spalle di Todde proprio sotto l'incrocio dei pali.

All'ottavo minuto è ancora Canu a renderesi pericoloso servito dal capitano Ambrosini con un passaggio a fitrare in area di rigore, Canu conclude leggermente a lato del primo palo.

Al 9' è Cugge a cercare la porta con un tiro dal limite dell'area di rigore che però non trova lo specchio della porta.
Al 15' ancora Imperia in attacco con Giglio che con la sua conclusione manca la porta di pochissimo.
Al 16' sempre Canu a tu per tu contro Balbi ma l'estremo difensore ospite è nuovamente attento e riesce a deviare in uscita bassa la conclusione
in calcio d'angolo.
Al 17' prova a segnare il terzo goal consecutivo Ymeri ma il suo tiro vola poco sopra la traversa.
Al 19' debole conclusione di Ottoboni che dalla trequarti prova un tiro che non impensierisce Todde che fa sua la palla.
Al 23' occasione da rete sui piedi di Giglio ma è bravo Balbi a deviare il tiro in calcio d'angolo.
Al 25' è Compagnone a impensierire Todde con una bellissima conclusione sul secondo palo ma il portiere nero azzurro riesce a deviare il tiro in angolo.
Al 40' raddoppia il Busalla con Dieci che servito da un cross di Ottoboni solo davanti al portiere insacca con un tiro forte e preciso sul secondo palo
impossibile la deviazione per Todde.
Al 48' Cugge ha la palla per accorciare le distanze ma non riesce a impattare sul pallone arrivando leggermente in ritardo.
Al 61' ancora Cugge che prova la forte conclusione sul secondo palo ma il suo tiro non trova la porta.
Al 71' dopo uno scambio tra Giglio e Ymeri prova quest'ultimo a cercare la via della rete con un tiro preciso sotto la traversa ma Balbi si supera riuscendo
a spedire il pallone in calcio d'angolo.
Al 82' Martini tira a botta sicura dentro l'area di rigore con il portiere fuori posizione ma Zanovello salva la porta riuscendo a deviare il tiro.
Al 92' ultima occasione dell'Imperia con un colpo di testa di Cugge che però Balbi riesce a deviare in extremis in calcio d'angolo.

Le dichiarazioni di Alfredo Bencardino

"Al di là delle assenze, sui cui non mi voglio attaccare, non ho visto quella voglia e quella determinazione giusta, abbiamo sicuramente pagato l'impegno di Coppa Italia giocato Mercoledì a livello di condizione fisica. E' mancata cattiveria sotto porta, queste partite servono per quelli he di solito  stanno in panchina per dimostrare che sbaglio a non utilizzarli. Ho visto una squadra non vogliosa anche perchè le motivazioni dovevano esserci visto che  con una vittoria potevamo essere in testa alla classifica. Al di là del risultato è una delusione per la prestazione della squadra"

Il tabellino

Formazioni
Imperia
1 Todde 2 Ambrosini 3 Pinna 4 Laera 5 Ravoncoli 6 Franco 7 Calzia 8 Giglio 9 Cugge 10 Ymeri 11 Canu
a disp. 12 Filiberto 13 Vassallo N. 14 Tahiraj 15 Vassallo L. 16 Martini 17 Balbo S. 18 Zeka
Sostituzioni: 43' esce Canu (infortunato) entra Martini, 68' esce Calzia entra Zeka

Busalla
1 Balbi 2 Altamore 3 Piccardo 4 Piemontese 5 Zanovello 6 Ottoboni 7 Cocurullo 8 Dieci 9 Murtas 10 Compagnone 11 Cagliani
a disp. 12 Retteghieri 13 Viviano 14 Mignacco 15 Molon 16 Demasi 17 Bortolini 18 Arnulfo
Sostituzioni: 56' esce Cagliani entra Bortolini, 77' esce Murtas entra Arnulfo

Ammoniti:
Imperia - 38' Giglio, 65' Calzia, 84' Laera
Busalla - 55' Compagnone

La sintesi della partita

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie