Lisa Pigato manca il bis in Grecia, combatte ma si arrende al terzo set

Un sconfitta che lascia l'amaro in bocca per la sedicenne cresciuta tra Sanremo e Milano in vantaggio 4-2 nell'ultimo set e poi rimontata dalla russa

Lisa Pigato manca il bis in Grecia, combatte ma si arrende al terzo set
Pubblicato:
Aggiornato:

La sedicenne Lisa Pigato portacolori della Milano Tennis Academy cresciuta a Sanremo si arrende in semifinale alla russa Darya Astakhova, a segno con il punteggio di 6-2 2-6 6-4, e manca così la seconda finale consecutiva in una settimana a Heraklion in Grecia, dove pochi giorni fa si era aggiudicata la vittoria del primo torneo Itf.

"Una sconfitta che   lascia più di un rimpianto - sottolinea il suo staff - in quanto dopo un primo set a senso unico Lisa era riuscita a prendere il comando della partita, dominando il secondo parziale e volando in vantaggio per 4-2 al terzo. Tuttavia la rivale russa, classe 2002 e numero 684 Wta, non si è data per vinta, e con una serie di quattro giochi di fila ha conquistato il match e un posto per la finale". Tra l'altro in finale troverà oggi la lettone Daniela Vismane, battuta nettamente da Lisa nel torneo precedente. Un fatto che accresce il disappunto per un'occasione persa.

"Insomma, c’è un pizzico di amarezza per come è finita - sottolineano dall'entourage della talentuosa tennista formata a  Sanremo nella scuola tennis di  papà Ugo - ma la trasferta di Lisa in Grecia resta più che positiva, con il secondo titolo fra le professioniste e una semifinale che insieme costituiscono un bottino di 14 punti Wta, e le permetterranno di avvicinarsi al numero 700 della classifica mondiale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie