Lo stadio Ciccione si rifà il look, ecco il progetto per il bando governativo

Il costo totale è di 600 mila euro e prevede la sistemazione del terreno di gioco del campo anti-stadio e dell'impianto luci, e il completo rifacimento dell'illuminazione dello stadio

Lo stadio Ciccione si rifà il look, ecco il progetto per il bando governativo
Pubblicato:

Manto in erba artificiale e il completo rifacimento dell'illuminazione dello stadio. Un progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di Imperia (Uffici Sport e Lavori Pubblici) nell'ambito del bando governativo "Fondo Sport e Perifierie" per l'efficientamento energetico e ampliamento della fruibilità dello stadio comunale N.Ciccione.

Il costo totale dell'opera è di 600 mila euro

Le opere che si intendono realizzare, per un totale di circa 600 mila euro, riguardano principalmente la sistemazione del terreno di gioco del campo anti-stadio, con la realizzazione del manto in erba artificiale e dell'impianto luci, e il completo rifacimento dell'illuminazione dello stadio.

In particolare, sono previste 4 torri faro di 36 metri d'altezza, dotate di 18 proiettori a LED da 600W per contenere il consumo a 43.2 kWh con una durata stimata dal produttore in 60.000 ore di funzionamento, senza alcuna manutenzione per la sostituzione di lampade o altro.

"Un progetto importante di riqualificazione dello stadio Ciccione che servirà, da un lato, a dare maggiore impulso alla crescita sportiva del calcio in Città e, dall'altro, a dotare Imperia di un impianto polifunzionale, utilizzabile anche per eventi in notturna. Confidiamo di poter ottenere questo finanziamento e poter così realizzare un lavoro che darebbe un sicuro beneficio alla nostro comunità, sia sul fronte sportivo che su quello degli eventi", commenta l'assessore Simone Vassallo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie