judo

L'OK Club Imperia alle finali nazionali esordienti B

“Dopo il bronzo ottenuto lo scorso anno eravamo coscienti che si poteva fare il grande salto, Francesca ha dato prova di un judo di alto livello e di un’ottima capacità di concentrazione”.

L'OK Club Imperia alle finali nazionali esordienti B
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi si sono svolte le finali nazionali per assegnare il titolo ai Campioni Italiani nella categoria Esordienti B, nel maestoso palazzetto del Centro Olimpico FIJLKAM di Lido di Ostia.
L’OK Club Imperia era presente con due atleti che hanno staccato il pass per la finale Marco Torresan cat - 42 kg qualificato in virtù del quinto posto ottenuto nel Campionato Italiano A2 svoltosi l’undici novembre a Riccione e Francesca Sini cat -40 qualificata di diritto grazie alla sua posizione ai vertici della ranking list nazionale.

Le finali nazionali

Il primo a gareggiare è Marco che purtroppo perde il primo incontro ed anche il recupero pur dimostrando grande determinazione. Marco paga la sua inesperienza in competizioni di questo livello ma il suo impegno e le sue buone doti atletiche e tecniche fanno ben sperare per il futuro. Francesca scende sul tatami come atleta da battere, la sua posizione nella ranking e la sua preparazione non lasciano dubbi sulle sue capacità, tre incontri vinti prima del limite ed una netta superiorità sulle avversarie le assegnano il titolo di Campionessa Italiana under 15 nella categoria al limite dei 40 kg.
Il tecnico Francesco Mij che ha accompagnato in gara gli atleti ha commenta  la prestazione: “Dopo il bronzo ottenuto lo scorso anno eravamo coscienti che si poteva fare il grande salto, Francesca ha dato prova di un judo di alto livello e di un’ottima capacità di concentrazione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie