Sport
Ventimiglia

Lorenzo Padova ai campionati italiani juniores di Judo

Ecco i risultati del giovane judoka intemelio.

Lorenzo Padova ai campionati italiani juniores di Judo
Sport Ventimiglia, 17 Maggio 2022 ore 16:02

Ottima esperienza per l'atleta dello Judo Club Ventimiglia Lorenzo Padova che sabato 14 maggio ha gareggiato alla finale nazionale dei Campionati Italiani Juniores nella categoria 90kg, svoltasi presso il centro olimpico FIJLKAM “PalaPellicone” di Ostia Lido.

 

Lorenzo Padova alla finale nazionale

L’atleta è stato seguito in gara dall’allenatrice e presidente dello Judo Club Ventimiglia Antonella Iannucci. Lorenzo è giunto alla finale nazionale dopo aver ottenuto il successo nella fase regionale. A livello nazionale i 90kg rappresentano una categoria molto impegnativa sia sotto l'aspetto tecnico che dal punto di vista fisico, Lorenzo ha affrontato la gara con molta determinazione mostrando una preparazione di buon livello, frutto del grande impegno che mette in ogni allenamento.

 

"Tradito dall'emozione e dall'inesperienza, ma saprà rifarsi in futuro"

"Purtroppo -si legge in una nota della società intemelia-  alla fine non è riuscito ad avvicinarsi alla zona medaglia, tradito dall'emozione e dall'inesperienza nel competere a livelli così alti ma saprà rifarsi in futuro, vista anche la giovane età. Sicuramente questa competizione è stata un'ottima esperienza di crescita che lo aiuterà a fare meglio in futuro e ad acquisire consapevolezza delle sue doti tecniche e atletiche".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie