Sakura Club Taggia

Lorenzo Rossi oro alla finale nazionale Juniores di Judo

Entusiasta il maestro Ferrigno "Con la pandemia, questo risultato è un'iniezione di fiducia per chi si è allenato con lui e come lui"

Lorenzo Rossi oro alla finale nazionale Juniores di Judo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ripresa alla grande, per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. dopo il blocco dell' attività agonistica dovuto alla pandemia da Covid 19.

 

Lorenzo Rossi alla finale nazionale di Velletri

Sabato 12/06/2021 e Domenica 13/06/2021, si è svolta a Velletri (Roma)  la gara nazionale "Finale Nazionale Juniores  M/F 2021" di Judo ed il Club di Arma di Taggia ha partecipato con l' atleta Junior Lorenzo Rossi, categoria Kg. +100, cintura nera 1° Dan.

 

Gli allenamenti "online"

Il lungo periodo di blocco dell' attività prescritto dalla normativa in vigore non ha impedito all' atleta di continuare ad allenarsi e quindi, sotto la costante guida del Tecnico Alessio Ferrigno, ha seguito sia lezioni on-line di tecnica che allenamenti in presenza, svolti attenendosi con il massimo rigore a ciò che prescriveva la normativa anti Covid 19.

 

Secondo Dan e podio per Lorenzo

Nonostante il lungo tempo lontano dai tatami di gara, il giovane atleta ha condotto una gara in modo deciso e molto convimcente, terminando i suoi incontri sul podio del 1° classificato e guadagnando la promozione a cintura nera 2° Dan.

 

Il M° Alberto Ferrigno ha accompagnato in gara Lorenzo  Rossi e si è espresso così: "E' un risultato veramente importante, che premia oltretutto tutto il lavoro  che è stato fatto in questi mesi di pandemia dagli atleti e da Alessio Ferrigno. Questo risultato è un'iniezione di fiducia ed entusiasmo anche per tutti coloro  che si
sono allenati come lui e con lui. Ora proseguiremo l' attività , cercando di ottenere altre soddisfazioni che i nostri Tecnici ed i nostri ragazzi meritano sicuramente".

Seguici sui nostri canali
Necrologie