L'Ospedaletti vince sull'Imperia con una tripletta di Espinal

Esordio da incorniciare per gli Orange di Andrea Caverzan

L'Ospedaletti vince sull'Imperia con una tripletta di Espinal
Pubblicato:

Esordio da incorniciare per gli Orange di Andrea Caverzan

L'Ospedaletti vince sull'Imperia con una tripletta di Espinal

Per l’Ospedaletti di mister Andrea Caverzan è un esordio da incorniciare. Alla prima gara ufficiale della stagione 2019/2020, la prima storica in Eccellenza, gli orange si sono imposti 3-2 contro la quotata Imperia nel primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Una gara di grande spessore per i padroni di casa trascinati da un grande Josè Espinal, autore di una tripletta.

Gara molto intensa sin dai primi minuti nonostante la calda serata estiva. Ospedaletti subito pericoloso al 5’ con Allaria che si accentra e libera il tiro, para Trucco.

Nonostante un buon Ospedaletti, l’Imperia trova il vantaggio al 29’ con la conclusione ravvicinata di Sassari, servito da Capra.

Gli orange non demordono e si ripresentano in avanti al 35’ con Schillaci, ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Grande occasione Ospedaletti al 40’. Foti la scodella in mezzo, Alessio Negro tenta il mancino al volo, ma la sfera esce di poco alla destra di Trucco. Passa un minuto e Ventrice si mette in mostra neutralizzando ottimamente la conclusione di Martelli. È l’ultima occasione del primo tempo, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella ripresa l’Ospedaletti entra in campo con una marcia in più e ribalta il risultato nel giro di un quarto d’ora.

Al 46’ grande palla in mezzo di Sturaro, Allaria prova la conclusione al volo ma la sfera finisce alta. Passano 10 minuti e l’Ospedaletti trova il pari con Espinal abile a concretizzare l’assist di Allaria con uno spettacolare tuffo di testa.

La rimonta è servita al 59’. Botta dalla distanza di Allaria, la sfera si impenna dopo aver colpito la parte alta della traversa ed Espinal la mette dentro di testa.

L’Imperia subisce il colpo ma prova a rientrare in partita. Al 70’ Capra ha la grande occasione per il pari,Ventrice si supera in uscita bassa e gli sbarra la strada.

A dieci minuti dal termine è apoteosi orange. Espinal fa sua la sfera in una confusa azione nell’area avversaria e, con la complicità di un difensore neroazzurro, deposita in rete la palla della personale tripletta.

Gara chiusa? Non proprio. Perché in pieno recupero Capra prova a riaprire i giochi firmando la rete del 3-2 che, però, servirà solo per le statistiche.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia e sancisce così la prima vittoria ufficiale dell’Ospedaletti in Coppa Italia di Eccellenza.

“Siamo in questa categoria e dobbiamo farci valere – ha dichiarato al termine della partita mister Andrea Caverzan – abbiamo disputato un primo tempo un po’ frenato, ma nella ripresa abbiamo dato di più. Ho detto ai ragazzi di giocarsi la partita per andare poi a casa soddisfatti ed è andata bene. Espinal ha fatto una grande prestazione ma ho visto bene tutti, anche coloro che sono entrati nel secondo tempo. Questa vittoria ci aiuta molto, l’abbiamo ottenuta facendo ciò che proviamo durante la settimana. Ci dà forza, fiducia e consapevolezza”.

“Speravo di partire bene insieme a tutta la squadra, ma non avrei mai immaginato un inizio di stagione così – ha aggiunto Josè Espinal, autore della tripletta decisiva – l’Imperia è una squadra molto forte, ci ha messo sotto all’inizio ma poi siamo riusciti a vincere giocando anche un bel calcio. Dedico la mia tripletta alla società e ai miei compagni di squadra”.

LE FORMAZIONI

Ospedaletti: 1 Ventrice, 2 Negro An., 3 Mamone, 4 Negro Al., 5 Ambesi, 6 Alberti (16 Sturaro), 7 Foti (17 Latella), 8 Allegro (18 Aretuso), 9 Espinal, 10 Allaria (20 Galiera), 11 Schillaci (15 Cassini)

A disposizione: 12 Frenna, 13 Facente, 14 Cambiaso, 19 Alasia

Allenatore: Andrea Caverzan

Imperia: 1 Trucco, 2 Fazio, 3 Risso (20 Carletti), 4 Sancinito, 5 Guarco, 6 Virga, 7 Capra, 8 Giglio, 9 Sassari (19 Boggian), 10 Minasso (16 Salmaso), 11 Martelli

A disposizione: 12 Cacciò, 13 Pallini, 14 Pellegrino, 15 Ambrosini, 16 Salmaso, 17 Nastasi, 18 Manitto, 19 Boggian, 20 Carletti

Allenatore: Alessandro Lupo

Arbitro: Sig. Andrea Rosso (Albenga)

Assistenti: 1° Sig. Gianluca Lazzaro (Imperia); 2° Sig. Simone Colella (Imperia)

Seguici sui nostri canali
Necrologie