Quattro ruote

Luca Pedersoli e Anna Tomasi vincono la Ronde Valli Imperiesi

Hanno concluso la 10^ Ronde Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, 88 dei 112 equipaggi partiti

Luca Pedersoli e Anna Tomasi vincono la Ronde Valli Imperiesi
Pubblicato:

L'equipaggio su Citroen DS3

Va alla Citroën DS3 di Luca Pedersoli e Anna Tomasi la 10^ edizione della Ronde Valli Imperiesi, disputata oggi in provincia di Imperia. La coppia veneta, in affanno nella prima prova speciale - “Guardiabella”, da Aurigo a Caravonica di 10,20 km da percorrere quattro volte - per un’errata scelta di gomme, si è ripresa nella seconda ed è poi balzata al comando della gara al termine della terza, quando ha ereditato la leadership dai leader Simone Miele e Nicolò Gonella, anche loro con la Citroën DS3 WRC iscritta dalla locale Xrt Scuderia, ritiratisi a fine prova per un ritardo accumulato in speciale per una foratura che ha richiesto il cambio del pneumatico.

i una gara di sostanza, sul traguardo finale Luca Pedersoli e Anna Tomasi si sono lasciati dietro, di 23”7, gli attesi locali Sandro Sottile – Marco Nari (Skoda Fabia - Hawk Racing Club), anche loro inizialmente in affanno perché il pilota non aveva mai guidato questa la berlinetta ceca ma alla fine soddisfatti, e di 30”3 l’analoga vettura di Marco Cortese – Jessica James (Xrt Scuderia) che, oltre ad imporsi nell’ultima prova speciale, hanno fornito una prestazione veloce e sempre molto regolare.

Quarta piazza, a 31”8, per Roberto Tucci – Sauro Farnocchia (Jolly Racing Team), che alla fine dell’ultima speciale hanno perso l’ultimo scalino del podio, e quinta, a 1’01”6 per la Skoda Fabia EVO di Elio Cortese e Domenico Verbicara, anche loro della locale Xrt Scuderia. Hanno completato la “top ten” finale l’attesa locale Patrizia Sciascia, con Piercarlo Capolongo e la Volkwagen Polo R5 (Xrt Scuderia), autori di un buon finale di gara, a 1'05.4, gli imperiesi Vittorio Cha – Antonello Moncada (Citroën C3 R5 – Meteco Corse) a 1'35.5, Bertolotti – Celestini (Skoda Fabia R5 – Meteco Corse) a 1'51.4, Mauro Miele – Luca Beltrame (Fabia R5 Evo - Xrt Scuderia) 1'55.5 e il veterano locale Alberto Orengo con la piccola Peugeot 208 (Meteco Corse) e con Corrado Bonato a 2'07.2.

Hanno concluso la 10^ Ronde Valli Imperiesi, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, 88 dei 112 equipaggi partiti. Sandro Sottile è stato premiato quale primo pilota ligure classificato ed ha ricevuto, inoltre, il “Memorial Mino Gazzano” quale primo pilota dell’ dall’ACI Ponente classificato mentre al suo co-pilota Marco Nari è andato il “Trofeo Beppe Simula” quale primo navigatore ligure classificato. Il rally è stato seguito da Primocanale, l’emittente televisiva genovese, in collaborazione con l’organizzazione. Info sulla gara sul sito dell’organizzazione https://www.scuderiaimperiacorse.it/, e sui profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

Seguici sui nostri canali
Necrologie